Calcio

Bologna-Ternana, Coppa Italia: probabili formazioni e diretta TV

Bologna-Ternana al “Dall’Ara” a partire dalle 18.00, per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22. Gara di avvicinamento ai rispettivi campionati per le due formazioni, con pronostici in netto favore della squadra di Mihajlovic. Ecco come potrebbero scendere in campo le due compagini.

Statistiche, precedenti e curiosità di Bologna-Ternana

Il Bologna è ancora alle prese con il calciomercato estivo, ma la gara di questa sera è un test che i ragazzi di Mihajlovic non devono sbagliare. Gli emiliani hanno giocato un buon numero di amichevoli. Con la Bagnolese è arrivata una vittoria per 6-1, mentre la Feralpisalò è stata regolata per 1-0. Contro i tedeschi del Dortmund e gli inglesi del Liverpool, invece, sono arrivate due sconfitte, mentre nella gara più recente contro il Pordenone, i rossoblu hanno prevalso con il punteggio di 4-2.

Gli highlights di Pordenone-Bologna

La Ternana vuole presentarsi al meglio ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto,tanto che Lucarelli ha chiaramente detto di non voler fare brutte figure nella sfida odierna. Gli umbri si sono visti all’opera nel corsodella preparazione contro la Roma (sconfitta per 2-0), con il Grosseto (vittoria per 3-0) e con il Frosinone (sconfitta per 2-0). L’esordio delle Fere in Coppa Italia, avvenuto lo scorso 8 agosto contro l’Avellino, si è risolto ai rigori in favore della squadra di Lucarelli per 5-4)

Gli highlights di Ternana-Avellino

Bologna-Ternana si è giocata in Coppa Italia già 3 volte e per due volte la vittoria è andata ai rossoverdi. Nelle complessive 13 gare disputate tra le due formazioni, invece, il Bologna ha saputo raccogliere 5 successi, contro i 4 degli avversari. Per 4 volte, invece, lo scontro tra Bologna e Ternana si è chiuso con una ‘X’. Anche l’ultimo incontro tra le due formazioni, infine, è terminato con un pareggio senza reti (Serie B, 2014-15).

Gli highlights di Bologna-Ternana

Le probabili formazioni di Bologna-Ternana

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Annan; Dominguez, Schouten; Soriano, Orsolini, Arnautovic; Vignato All.: S. Mihajlovic

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato All.: C. Lucarelli

Arbitro: Luca Zufferli Assistenti:Prenna-CipressaQuarto ufficiale: Ricci VAR: Dionisi AVAR: Di Paolo

I pronostici e la diretta TV di Bologna-Ternana

Nessun dubbio per i bookmakers, il Bologna è nettamente favorito. La sua vittoria, infatti, è quotata 1.40, mentre il pareggio nei tempi supplementari sale a 4 volte la posta. La vittoria della formazione umbra, infine, si attesta su 6.50 volte la posta.

La gara sarà visibile su Italia 1, in chiaro e in diretta.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie B

Lega Serie A

(Photo credit: Bologna Fc 1909)

Link foto: https://www.facebook.com/bfc1909official/photos/a.485855618199923/4165634466888668/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button