Attualità

Bolsonaro è negativo al test del coronavirus

Questa mattina è arrivata l’ufficialità del suo collaboratore. Bolsonaro ha effettuato il tampone sul coronavirus ed è risultato negativo al test, giravano indiscrezioni sbagliate sull’esito del tampone.

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è risultato negativo al test del coronavirus. Dopo le prime voci secondo le quali sarebbe stato positivo, è lui stesso a smentire su Facebook, con un gesto “inequivocabile”. Intanto era cresciuta la preoccupazione per Donald Trump che sabato sera ha cenato con Bolsonaro.

Invece è risultato positivo uno dei suoi più stretti collaboratori, il capo ufficio stampa Fabio Wajngarten. I due la scorsa settimana sono stati a Mar-a-Lago, la residenza in Florida di Donald Trump, dove hanno incontrato il presidente Usa. E ora anche Donald Trump sarebbe preoccupato, rivela una fonte vicina al presidente americano citata da Cnn: “E’ molto preoccupato riguardo a tutte le persone che ha incontrato che hanno il virus, compreso il brasiliano“.

Bolsonaro negativo al test

Wajngarten (positivo al test) ha accompagnato Bolsonaro nel suo viaggio negli Stati Uniti, durante il quale Trump e il presidente brasiliano hanno cenato assieme. Trump pubblicamente si è dichiarato tranquillo: “Non abbiamo fatto niente di insolito, siamo stati seduti l’uno a fianco dell’altro per un po’“. I risultati del tampone su Bolsonaro sono negativi!

In una dichiarazione diffusa successivamente, l’addetta stampa della Casa Bianca Stephanie Grisham aveva assicurato che “tanto il presidente quanto il suo vice non hanno praticamente avuto interazioni con l’individuo risultato positivo e non richiedono un test al momento” .

Back to top button