Bombardamenti a Kiev: colpiti un aeroporto e un condominio

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Continuano i bombardamenti a Kiev. Questa volta, nel mirino, lo stabilimento aereo di Antonov e un condominio di nove piani. Il bilancio è di due morti e tre feriti. Il Kyiv Indipendent intanto, trasmette la notizia che sono stati accumulati generi alimentari sufficienti per due settimane nel caso in cui la capitale ucraina venga accerchiata e assediata.

Kiev e le altre città ucraine sono stremate dai bombardamenti

Sono passati diciotto giorni dall’inizio della guerra e gran parte delle città ucraine sono stremate. A forte impatto emotivo le parole del filosofo Redeker, che definisce la guerra russo ucraina una svolta storica tanto importante quanto l’attentato alle Torri Gemelle. Per lo studioso l’undici settembre, giorno dell’attacco terroristico all’America e il 24 febbraio 2022, giorno dell’attacco all’Ucraina, sono le date più importanti del Ventunesimo secolo. Degli eventi che hanno cambiato e cambieranno gli anni a venire.

Per quanto riguarda la diplomazia internazionale, le forze dell’intelligence americana sospettano un accordo tra Russia e Cina. Si tratterebbe di un aiuto sia militare che economico richiesto da Putin a Xi Jinping. Gli USA intanto, annunciano delle sanzioni nei confronti della Cina nel caso in cui queste congetture si mostrino vere. Inoltre, proprio oggi, inizierà un nuovo round di negoziati tra Russia e Ucraina. Le trattative si svolgeranno in collegamento video.

Michela Foglia

Seguici su Instagram