Gossip e Tv

Bono, chi è la moglie Ali Hewson: “Sposarsi è una follia, ci lega una grande amicizia”

Bono e la moglie Ali Hewson sono sposati da quarant’anni : dalla loro unione sono arrivati i figli Jordan, Memphis Eve, Elijah Bob Patricus Guggi Q e John Abraham.

Stasera la voce degli U2 sarà tra gli ospiti di “Che Tempo Che Fa”, dove presenterà “Surrender, The Autobiography: 40 Songs, One History”. Bono ed Ali si conoscono nel 1975 alla Mount Temple Comprehensive School di Dublino frequentata anche da The Edge. Sette anni di fidanzamento, i due si sposano con rito anglicano nella chiesetta di un sobborgo alle porte di Dublino. Nel 1989 arriva il primo figlio della coppia, Jordan seguito da Mepmhpis Eve (1991), Elijah Bob Patricus Guggi Q (1999) e John Abraham (classe 2001). Allison Ali Stewart è stata sempre al fianco del marito ragion per cui ha ripreso gli studi dopo la nascita della primogenita Jordan, conseguendo la laurea in Sociologia e Scienze Politiche presso l’università di Dublino.

Bono, il rapporto con la moglie

Bono e la moglie Ali Hewson
Bono e la moglie Ali Hewson

In seguito si è dedicata all’attività filantropica facendo parte dell’organizzazione Chernobyl Children International, volta ad aiutare i bambini e la famiglie dopo il disastro nucleare del 1986. Fonda i brand EDUN per il commercio equo solidale con le nazioni del terzo mondo. Insieme al marito promuove attività benefiche in Africa con campagne antipovertà. Donna dalle mille risorse, Ali è una fonte ispiratrice per il leader degli U2, che le ha dedicato diversi brani come The Sweetest Thing (scritta in occasione del suo compleanno), Song For Someone, You’re The Best Thing About Me. Sul rapporto con la moglie, l’artista ha dichiarato al The New Yorker Festival:

Quando trovi nella stessa persona amore e amicizia, sei di fronte a qualcosa di speciale. Ma non voglio passare l’idea che sia stato sempre tutto una passeggiata. Però ogni volta che uno di noi due si perdeva, l’altro era lì, pronto a prenderlo per mano e riportarlo a casa. Sposarsi è una follia. Ma c’è qualcosa di meraviglioso nello sfidare il destino. Quel che so è che l’amicizia può superare l’amore romantico, a volte. E l’amicizia è ciò che lega me e Ali

Fonte Vanity Fair

Seguici su Google News

Back to top button