Musica

Boomdabash & Baby k, ”Mohicani” certificato doppio disco di platino

Travolgente il successo dell’ ultimo singolo di Boomdabash & Baby k , Mohicani, certificato doppio disco di platino dalla FIMI/GFK. 

Boomdabash, Mohicani: un successo certificato doppio disco di platino

Travolgente il successo di Mohicani, l’ultimo singolo di Boomdabash & Baby k che viene  certificato doppio disco di platino dalla FIMI/GFK. Uscito su etichetta B1/Soulmatical – Polydor (Universal Music Italy) Il brano il cui videoclip ufficiale ha superato 21 milioni di views sulla rete https://www.youtube.com/watch?v=7o2HHcb08EI  è diventato virale anche grazie al suo balletto su Tik Tok.  Grande successo anche per Don’t worry Best of, raccolta dei primi 15 anni di carriera della band con le più grandi hit di sempre, il disco rimane in classifica FIMI tra i primi 20 album più venduti dopo oltre 9 mesi dalla sua pubblicazione.

“Mohicani” segna il ritorno in grande stile della band campione delle estati degli ultimi anni. I Boomdabash quest’anno hanno incontrato a grande sorpresa Baby K, altra hitmaker italiana dai successi da record. Su YouTube è disponibile anche il video di una speciale Live session performance di Mohicani girata sotto il faro di Santa Maria di Leuca, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=dcSNSGHCxaU.

Una travolgente Summer Hit

Il brano è una summer hit  in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande effetto che rimanda alla dancehall tipica della Giamaica, rispecchiando l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band italiane in grado di mixare sapientemente sonorità  reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop. Mohicani è uno straordinario duetto che rimane subito nelle orecchie, un mix contagioso di elementi diversi che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero sorprendente. Scandita da una melodia perennemente in levare Mohicani è una ventata d’aria fresca intrisa solo di good vibes in grado di trasportarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo. Grazie ad un sound accattivante e ad un ritornello diretto e vincente il singolo è una contagiosa esplosione di positività; un pezzo di estrema forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si fondono insieme dando vita ad un’atmosfera unica. Fresco di stampa il loro primo libro “Salentu d’amare”, specialissimo tributo alla loro amatissima terra che ispira tutte le canzoni dei Boomdabash.

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Back to top button