Borse in pelle da uomo per ogni giorno: ecco i modelli a cui non rinunciare

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Le borse in pelle sono il nuovo must have dell’outfit maschile, immancabili nel guardaroba di ogni appassionato di moda attento allo stile e al buongusto. Classiche o moderne, adatte a un look casual o elegante, le borse diventano oggetto da esibire e utilizzare per guadagnare stile e comodità insieme.

Designer, stilisti e artigiani, sempre in cerca di novità che riescano a far parlare il corpo attraverso una moda innovativa, propongono oggi tantissimi modelli di borse da uomo in grado di rispondere alle più svariate esigenze di gusto e stile. Dalla tracolla alla borsa viaggio, dal marsupio alla shopper, anche l’uomo può oggi scandire il ritmo delle sue giornate e della sua vita scegliendo la borsa perfetta in ogni momento.

Dai grandi classici ai must have più recenti, ecco quali sono le borse in pelle che non devono mancare nel guardaroba dell’uomo che vuole mostrarsi perfetto in ogni situazione.

La borsa a tracolla in pelle

Il primo modello che non deve mancare nel guardaroba dell’uomo moderno che fa del proprio stile la sua carta vincente è la borsa a tracolla, assolutamente in pelle. Piccola e pratica, perfetta per un look elegante, oppure capiente e vistosa, adatta all’uomo che veste casual, la borsa a tracolla tende oggi a soppiantare il più comune e rigido borsello.

Lo zaino

Gli sportivi che amano sentirsi liberi, ma anche chi preferisce recarsi al lavoro utilizzando un mezzo moderno e sostenibile come il monopattino o la bicicletta, possono arricchire il proprio stile con uno zaino in pelle. Dai modelli più semplici e classici, simili agli zaini che usavamo ai tempi della scuola, a quelli moderni e dal design unico e originale, ogni uomo riuscirà di certo a trovare il modello più in linea con il proprio stile.

Il marsupio in pelle

Un compagno inseparabile per il camminatore; pratico e funzionale, permette di portare con sé smartphone, carte di pagamento, denaro contante e chiavi, senza avere un ingombro eccessivo nelle tasche dei pantaloni o della giacca. La pelle riesce a rendere anche questo accessorio elegante e alla moda.

La pochette

La borsa a mano di piccole dimensioni, tipicamente femminile, è declinata anche in versione maschile; semplice e originale, la pochette da uomo in pelle è perfetta per andare al lavoro, quando non si devono portare con sé documenti o il computer.

La ventiquattrore

La ventiquattrore in pelle è la classica borsa da lavoro che non manca mai nel guardaroba dell’uomo di successo. Morbida o rigida, offre la giusta protezione a computer portatili, tablet e ai documenti di lavoro. Perfetta da abbinare a un completo giacca e cravatta, la ventiquattrore ideale ha di solito colori scuri, abbinati al completo, alla cravatta o alle scarpe.

La shopper bag in pelle

Non solo femminile, la grandissima e capiente borsa shopper, assolutamente realizzata in pelle, è oggi un elemento immancabile anche per lui. Ideale non solo per fare la spesa, ma persino per il lavoro e il tempo libero, la shopper bag si adatta a qualsiasi contesto e può essere definita la borsa da tutti i giorni per eccellenza.

Il borsone da viaggio

L’uomo amante della moda e dei viaggi, che siano per diletto o per lavoro, non può certo fare a meno di arricchire il proprio look con una borsa da viaggio in pelle dal design moderno o classico. Resistenti e belle da vedere, regalano un tocco di classe senza tempo a chiunque le scelga.

Conclusioni

Le borse in pelle, realizzate artigianalmente o a livello industriale, possono arricchire, con il loro stile unico e sempre alla moda, il look quotidiano di ogni uomo, da quello più elegante fino allo sportivo che non vuole rinunciare a un tocco di classe. La scelta è ampia e deve essere effettuata tenendo conto delle esigenze personali, del contesto in cui si intende utilizzare la borsa e del proprio stile.