Questa pomeriggio alle 13, all’Hindmarsh Stadium di Adelaide, il Brasile affronta Panama nella sfida valida per la prima giornata del Gruppo F dei Mondiali Femminili 2023. Sulla carta c’è poca storia, le verdeoro sono favorite ma Panama non vuole darsi per vinto prima dell’inizio del match. Il dato curioso è che si affrontano una squadra che ha partecipato a tutte le edizioni dei mondiali contro una che invece debutta per la prima volta. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Brasile-Panama.
Brasile-Panama, le ultime
Questo sarà l’ultimo mondiale di Marta e il Brasile vuole a tutti costi fare del suo meglio per arrivare fino in fondo. Lo deve al suo popolo e ad una giocatrice incredibile che vanta il record assoluto di gol realizzati nella rassegna iridata, avendo superato anche Miroslav Klose. Se Marta dovesse andare a segno, diventerebbe la prima giocatrice a siglare un gol in almeno 6 edizioni di un mondiale. Se Panama dovesse in qualche modo riuscire ad ottenere almeno un punto da questo incontro, si tratterebbe di un evento storico secondo le statistiche e i dati. Nel calcio però si sa: non si fanno i conti senza l’oste e tutti i match partono sempre dallo 0-0.
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte dei due tecnici:
Brasile (4-4-2): Lele; Antonia, Kathellen, Rafaelle, Tamires; Borges, Kerolin, Luana, Adriana; Geyse, Nunes
Panama (5-4-1): Bailey; Castillo, Natis, Pinzon, Baltrip-Reyes, Jaen; Mills, Montenegro, Gonzalez, Cox; Riley
Dove vedere Brasile-Panama
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News