Dopo aver assistito al primo, grande, match che ha visto impegnate Palermo e Venezia in un incontro d’alta classifica, la Serie B è pronta per ripartire nel sabato di oggi con la maggior parte delle partite che animeranno la trentesima giornata che si chiuderà domani con l’ultima (e unica) gara in calendario. Tutti gli obiettivi sono aperti e le squadre in lizza stanno battagliando con forza per raggiungere i target individuati a inizio annata, subito dopo il calciomercato estivo. In questo penultimo giorno della settimana, la cadetteria sarà grande protagonista: una delle gare sotto ai riflettori sarà Brescia-Catanzaro, contesa che profuma terribilmente di playoff. I padroni di casa sono al settimo posto con 38 punti, mentre gli ospiti sono sesti con 48 lunghezze incassate. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla partita.
Brescia-Catanzaro, Serie B: momento delle due squadre e pronostico
Separate da ben dieci punti in classifica, ma la sfida rientra comunque nella corsa verso i playoff promozione di fine regular season. Il Brescia di Rolando Maran paga dieci punti dai giallorossi, ma deve stare attento alle formazioni che spingono da sotto. Nelle ultime cinque, i lombardi hanno messo insieme sei punti (una vittoria, tre pareggi e una sconfitta) e arrivano dal ko di misura (2-1) sul campo del Parma primo. Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini è tranquillo della partecipazione al torneo che metterà in palio un posto in Serie A e tenterà di assaltare le posizioni più alte. Sono dieci le lunghezze messe a referto (tre affermazioni, un pari e un ko) e nell’ultima sfida i calabresi hanno perso in casa contro la Reggiana per 0-1. Nel match d’andata s’imposero le Rondinelle per 2-3. Il pronostico premia proprio i biancoblu, ecco le probabili formazioni:
- BRESCIA (4-3-2-1): Avella; Dickmann, Adorni, Papetti, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bianchi; Borrelli. Allenatore: Maran.
- CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Sounas, Pompetti, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. Allenatore: Vivarini.
Diretta tv della partita del Rigamonti
Brescia-Catanzaro, incontro valevole per la trentesima giornata del campionato cadetto della Serie B 2023/24, andrà in onda in simultanea sulla piattaforma streaming di DAZN e sul bouquet di SKY. La sfida sarà visibile anche sulle app di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo sabato pomeriggio alle ore 14:00 sul manto erboso del Rigamonti, impianto sportivo della città di Brescia.
(Credit foto – pagina Facebook Brescia Calcio BSFC)
Seguici su Google News