Calcio

Brescia, Diego Lopez verso l’esonero: pronto Dionigi

Il Brescia si prepara nuovamente a cambiare guida tecnica. Dopo l’avvicendamento tra Gigi Delneri e Diego Lopez, avvenuto dopo la seconda giornata di Serie B, ora le rondinelle si apprestano ad accogliere un nuovo tecnico. Si tratta di Davide Dionigi, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Ascoli. Domani, alle 15:00, la squadra lombarda dovrà scendere in campo per il recupero della 5a giornata di campionato contro la Cremonese.

Brescia, Diego Lopez verso l’esonero

Il Brescia è pronto a cambiare per la seconda volta in stagione il proprio allenatore. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il presidente Cellino avrebbe deciso di esonerare Diego Lopez. Dopo la decisione di ieri sera di portare la squadra in ritiro, è pronto anche il cambio di guida tecnica.

Il Brescia, nell’ultimo turno di campionato, è uscito sconfitto per 2-1 dal Granillo di Reggio Calabria. Attualmente le rondinelle occupano il 14esimo posto in classifica con 9 punti conquistati in 9 partite. Un bottino giudicato troppo magro dal presidente Cellino, per una squadra appena retrocessa dalla Serie A con l’ambizione dell’immediato ritorno in massima serie. Dopo il primo punto conquistato da Delneri (esonerato dopo la rovinosa sconfitta sul campo del Cittadella per 3-0), Diego Lopez ha collezionato 8 punti in 7 partite: due vittorie, due pareggi e tre sconfitte il bottino del tecnico uruguaiano.

Domani, il Brescia scenderà in campo contro la Cremonese per il recupero della 5a giornata di Serie B: in panchina con tutta probabilità ci sarà l’allenatore della primavera Gustavo Aragozala.

Pronto Davide Dionigi

Sempre stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, il posto di Diego Lopez sarà preso da Davide Dionigi. Lo scorso anno il tecnico che si appresta ad approdare a Brescia ha ottenuto una salvezza non facile sulla panchina dell’Ascoli. Dopo alcuni diverbi con la società marchigiana, non è stato confermato seppur sotto contratto.

Paolo Trotta

Seguici su Facebook!

Back to top button