Calcio

Brescia-Lecce, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Brescia-Lecce è la gara della 10a giornata del campionato di Serie B 21-22 che al “Rigamonti”, prenderà avvio dalle di 18.00 di questa sera. Gara particolarmente importante in chiave promozione e aperta a tutti i risultati. Ci si attende spettacolo. Ecco chi potrebbe scendere in campo dall’inizio.

Statistiche e curiosità di Brescia-Lecce

Il Brescia, secondo in classifica con 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), sabato scorso è tornato alla vittoria contro la Cremonese in casa, grazie al gol-partita realizzato da Spalek sul finire del match. Prima di questo successo, la squadra di Inzaghi aveva rallentato il suo passo, subendo due sconfitte consecutive. La prima subita al “Rigamonti” contro il Como (4-2), la seconda in trasferta sul campo del Perugia (1-0). Da ricordare che i padroni di casa, con 20 gol all’attivo, rappresentano al momento la squadra più prolifica della cadetteria.

I giallorossi, invece, approdano alla gara di questa sera, con un’ottima striscia di risultati utili, che comprendono 4 vittorie (Alessandria, Crotone, Cittadella e Monza) e 3 pareggi (Benevento, Ascoli e Perugia). Nell’ultimo weekend, in particolare, la squadra di Baroni ha chiuso la sfida interna contro il Perugia, con un pareggio senza reti. Prima del confronto odierno, il Lecce occupa il 4° posto in classifica forte dei suoi 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta). Nei 5 turni affrontati in trasferta, infine, la formazione pugliese ha saputo ricavare ben 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Precedenti e pronostici di Brescia-Lecce

Brescia-Lecce si è già giocata in Serie B 15 volte e al momento si contano 8 vittorie dei padroni di casa, 2 del Lecce e 5 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono scontrate sul campo della squadra lombarda (Serie B, 16 ottobre, 2020), la gara si è chiusa con la vittoria del Brescia con lo score finale di 3-0. Analizzando tutte le 44 partite che hanno visto le due squadre protagoniste, si scopre un sostanziale equilibrio tra i due club: 15 vittorie del Brescia, 16 del Lecce e 13 pareggi.

Benché il Brescia appari leggermente favorito nei confronti dell’avversario di giornata, la sfida tra le due compagini rimane aperta a tutti i risultati. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei lombardi 2.45, il pareggio 3.35 e la vittoria del Lecce 2.80.

Le probabili formazioni di Brescia-Lecce

Brescia (4-3-3): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bertagnoli, Van de Looi, Bisoli; Palacio, Bajic, Tramoni. All.: F. Inzaghi

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Tuia, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Arbitro: Irrati Assistenti: Prenna-Mondin Quarto ufficiale: Collu VAR: Maggioni AVAR: Affatato

Dove vedere la partita in TV

Brescia-Lecce sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. In alternativa la gara potrà essere seguita in streaming e in diretta sulla piattaforma di DAZN.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/BresciaCalcioBSFC/photos/a.10152029289087713/10159586384317713/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button