
Brescia-Monza è il derby ospitato oggi al “Rigamonti” a partire dalle 16.15, in occasione del 16° turno del campionato di Serie B 21-22. La capolista chiede spazio alla formazione brianzola, per rimanere leader della classifica, ma la formazione ospite giunge alla sua 9° trasferta, con la voglia di fare punti. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro formazioni all’avvio del match.
Statistiche e curiosità di Brescia-Monza
La squadra di Inzaghi con 30 punti (9 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte), mercoledì scorso, vincendo in trasferta contro il Parma (gol-partita firmato da Cistana), è riuscita a scavalcare al vertice della cadetteria il Pisa, lontano ora un solo punto. In casa. Aspettando questa, sfida, adesso in testa c’è il Lecce. il Brescia non è stato impeccabile, avendo raccolto solo 11 punti tra i 21 disponibili (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Nel derby odierno, tuttavia, la squadra non può sbagliare, vista la vicinanza delle avversarie.
Il Monza, dal canto suo, è in serie positiva da 8 giornate, nelle quali la formazione allenata da Stroppa ha saputo mettere in fila 4 vittorie (Cittadella, Alessandria, Como, Cosenza) e 4 pareggi (Parma, LR Vicenza, Crotone, Ascoli). Nel successo di martedì scorso, in particolare, colto battendo per 4-1 il Cosenza, importanti sono risultate le segnature di Colpani, Dany Motta (doppietta) e Gytkjaer per i brianzoli e Carraro per i calabresi. Poco fruttuose, tuttavia, le prestazioni esterne del Monza: 6 punti in 8 gare.
Precedenti e pronostici di Brescia-Monza
Brescia-Monza è derby dalla lunga tradizione calcistica. Questa sfida, infatti, si è giocata sul campo dei bresciani 29 volte. Al momento i padroni di casa sono avanti con 13 vittorie a 7, mentre 9 sono stati i pareggi. L’ultima volta che questa gara si è giocata al “Rigamonti” (Serie B, 25 gennaio 2021), il Monza è uscito vincitore imponendosi per 1-0.
Derby molto importante in chiave promozione, nel quale la squadra di casa va considerata favorita. Il successo del Brescia, infatti, viene quotato 2.25, il pareggio 3.20, mentre la vittoria dei brianzoli si attesta sul 3.00.
Le probabili formazioni della gara
Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Léris, Tramoni; Moreo. All.: F. Inzaghi
Monza (4-4-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Mazzitelli, D’Alessandro; Mota Carvalho, Vignato. All.: G. Stroppa
Arbitro: Pairetto Assistenti: De Meo-Margani Quarto ufficiale: Perenzoni VAR: Ghersini AVAR: Pagliardini
Dove vedere la partita in TV
Brescia-Monza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)
Link foto: https://www.facebook.com/BresciaCalcioBSFC/photos/pcb.10159665441697713/10159665440822713/