Cinema

“Brick Mansions”: stasera in TV l’action-movie con Paul Walker

L’adrenalina torna ed essere protagonista in prima serata. La città di Detroit è messa a dura prova dalla criminalità e la polizia cerca di risolvere la situazione con rimedi più che estremi. Sarà possibile risolvere il problema arginandolo o qualcosa andrà storto? Ce lo racconta Camille Delamarre con “Brick Mansions“, film del 2014 che si ispira a “Banlieue 13“, pellicola francese del 2004 diretta da Pierre Morel. I due film, seppur distanti nel tempo, sono accomunati da una produzione d’eccezione diretta da Luc Besson.

Brick Mansions” è stato l’ultimo set a cui ha partecipato Paul Walker, attore deceduto nel novembre del 2013, prima che il film uscisse nelle sale cinematografiche. Protagonista nei panni di un agente segreto è affiancato da un ex galeotto, interpretato dal francese David Belle, noto per essere stunt-man, ginnasta e co-fondatore del movimento Parkour.

I due collaborano per riportare la pace nel quartiere di Detroit, ribattezzato Brick Mansions a seguito di un isolamento forzaro. Il complesso cittadino viene chiuso sotto ordinanza dal sindaco e sorvegliato giorno e notte dai soldati per controllare i movimenti in ingresso e in uscita. La chiusura non porta con se nulla di buono: i crimini, infatti, decuplicano anzi che diminuire.

Come se non bastasse, all’interno della zona malfamata viene introdotto un ordigno esplosivo. Sarà compito del duo protagonista riuscire a trovare la bomba e e disinnescarla. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto, il nemico fa leva sui sentimenti dell’agente sotto copertura, minacciandolo di far del male alla sua fidanzata. Riusciranno i nostri eroi a portare l’ordine nella grande città del Michigan? Per scoprirlo basterà sintonizzarsi alle 21.20 su Italia 1.

Paul Walker e David Belle in "Brick Mansions" - Photo Credits: TPI
Paul Walker e David Belle in “Brick Mansions” – Photo Credits: TPI

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Back to top button