Bridgerton è la serie Netflix debuttata alla fine del 2020 che ha interessato tantissimi spettatori. Dopo le prime otto puntate da circa un’ora, la serie continuerà con la seconda stagione. Di recente abbiamo scoperto che in Bridgerton 2 mancherà uno dei personaggi principali: il duca.
La serie è ambientata nei primi anni del 1800, ma non segue eventi storici accurati. L’attenzione è focalizzata sul debutto in società delle giovani fanciulle che cercano marito. In particolare la famiglia Bridgerton accompagna Daphne (Phoebe Dynevor) in questo percorso. Quasi più che i sentimenti, i favori economici portati da un matrimonio sono importanti per le decisioni. Daphne e il duca di Hastings (Regé-Jean Page) fingeranno di frequentarsi per tenere lontani i cattivi partiti, ma alla fine scopriranno di apprezzare la compagnia reciproca.
Bridgerton 2: attenzione su un altro membro della famiglia
Sappiamo che la seconda stagione di Bridgerton sarà focalizzata su un altro membro della famiglia: Anthony (Jonathan Bailey), che abbiamo già conosciuto. Il fratello più grande della famiglia non sembrava interessato a trovare una moglie, preferendo una vita più libera. In Bridgerton 2 il centro della storia sarà proprio un suo nuovo interesse romantico.
Di recente abbiamo saputo che René-Jean Page non sarà presente nella seconda stagione. Il personaggio, visto finora come uno dei protagonisti, ha interessato il pubblico per il suo passato tormentato e il carattere spigoloso. Molti spettatori si erano affezionati e sono rimasti delusi quando hanno scoperto della sua assenza, ma la collega Phoebe Dynevor assicura che ci sono tante altre parti interessanti.
“Certo non è una cosa da prendere troppo alla leggera, ma ripeto lo show è incentrato sui Bridgerton e ci sono ben otto libri in totale. Penso che forse i fan dei libri sono più consapevoli di quello che lo show racconterà rispetto ai fan della serie televisiva. I fan dei libri già sanno che ogni episodio si concentrerà su un diverso componente. E adesso passeremo il testimone al buon Johnny che interpreta Anthony. Ovviamente è triste vedere Page andare via, ma non vedo l’ora di potermi riunire alla mia famiglia.”
Phoebe Dynevor
Oltre a Bridgerton 2, anche la terza e la quarta stagione dello show sono state confermate. Nel frattempo, Netflix ha annunciato che sarà realizzata una miniserie sulle origini della regina Charlotte (Golda Rosheuvel).
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia