Continua senza sosta la Premier League che, dopo il turno infrasettimanale, riparte con la sedicesima giornata di campionato. Tra i match da seguire un interessante Brighton-Burnley, in programma alle ore 16:00 al Falmer Stadium. Match fondamentale da ambo i lati, con le due squadre che si giocano punti pesanti ai lati opposti della classifica. I ragazzi di Di Zerbi sono ottavi con 25 punti, ma hanno intenzione di vincere per tentare di tornare in piena zona Europa League. Davanti ai Seagulls, infatti, ci sono, ad un passo, il Newcastle a quota 26 e la coppia formata da Tottenham e Manchester United a 27. Decisamente più allarmante la situazione degli ospiti, penultimi con solo 7 punti e quindi in piena zona retrocessione. Posizione che potrebbe anche peggiorare con un’altra, ennesima, sconfitta. Le ultima da Brighton-Burnley, con le probabili formazioni e la diretta tv della partita.

Brighton-Burnley: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Brighton & Hove Albion FC)

Il Brighton continua nel proprio campionato altalenante, ma si mantiene comunque in piena corsa per un piazzamento un Europa. I Seagulls, rispetto all’anno passato, stanno pagando il doppio impegno tra campionato ed Europa League, ma si stanno confermando comunque una delle squadre più propositive dell’intera Premier League. Gli uomini di De Zerbi sono reduci dal 2-1 ai danni del Brentford, che ha parzialmente riscattato la precedente sconfitta contro il Chelsea. Decisive le reti di Groß e di Hinshelwood, arrivate dopo l’iniziale svantaggio.

Campionato fin qui pessimo per il Burnley, vittorioso in due sole occasioni e sempre più sul fondo della classifica. Soltanto lo Sheffield, ad oggi, ha fatto peggio dei Clarets, raccogliendo la miseria di 5 punti. La squadra di mister Kompany ha quindi un disperato bisogno di tornare a vincere per sperare in una salvezza che, comunque, dista al momento tre soli punti. Nell’ultimo turno di Premier League è arrivata una sconfitta di misura, per 1-0, contro il Wolverhampton, dove tuttavia sono arrivati buoni segnali da parte della squadra.

Brighton-Burnley: probabili formazioni

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, van Hecke, Dunk, Gross; Gilmour, Dahoud; Adingra, Joao Pedro, Mitoma; Ferguson.

ALLENATORE: De Zerbi.

BURNLEY (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Ekdal, Taylor; Tresor, Berge, Brownhill, Koleosho; Amdouni, Rodriguez.

ALLENATORE: Kompany.

Diretta tv e dove seguire la partita

Brighton-Burnley, match valido per la sedicesima giornata di Premier League, non sarà trasmesso né in diretta tv né in streaming. Nonostante i diritti del massimo campionato inglese siano in possesso di Sky, infatti, la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

MARCO SCALAS

(Credit foto – pagina Facebook Brighton & Hove Albion FC)

Seguici su GOOGLE NEWS