Moda

Brigitte Bardot: perché continuiamo ad amarla?

Classe 1934, nata a Parigi, Brigitte Bardot è stata un’attrice, modella, cantante e ballerina di fama internazionale oltre che icona di stile amatissima da tutte.

Nonostante l’età, eh sì Brigitte toccherà a breve gli 86 anni, si presenta ancora oggi sempre in tiro, bella, sexy e statuaria esattamente come lo era durante i suoi primi anni di carriera nel mondo del cinema.

Da Elle al regista Vadim o ancora all’intellettuale Jean-Luc Godard, possiamo dire che Bri-Bri (così veniva chiamata dagli amici) ha fatto perdere letteralmente la testa a tutti.

È infatti alla tenera età di 15 anni che posa per la prima volta per la copertina Elle,destando non poco scandalo con i suoi costumini mini e sensuali, mai volgari.

Per quanto riguarda le sue interpretazioni cinematografiche, tra le più conosciute ricordiamo sicuramente “Et Dieu…créa la femme” e il film di Godard “Il disprezzo”.

Nata come modella, diventata poi ballerina, attrice ed infine attivista per i diritti degli animali, Brigitte ha sperimentato davvero di tutto nel corso della sua vita, riuscendo sempre a distinguersi per quello che faceva.

Una bellezza pura, libera e senza filtri, un look e uno stile che ha fatto sin da subito tendenza e che ancora oggi continua ad ispirarci.

Diamo adesso un’occhiata ai 3 look più iconici che hanno fatto la storia della Bardot.

Brigitte Bardot: icona di stile

Donna forte, brillante, sexy e sensuale Brigitte Bardot porta la bandiera dello stile alla francese, uno stile che proprio in questi ultimi anni sta spopolando, specie tra le più giovani.

Cercate ispirazione? Seguite i nostri consigli #Top3.

  • La minigonna anni ‘50
brigitte-bardot-minigonna
Brigitte Bardot, Photo dal Web

Chi di voi non ha una minigonna nell’armadio? Tipicamente anni ’50, corta e sexy la minigonna era un capo che Brigitte adorava.

  • Il quadretto Vichy
brigitte-bardot-vichy
Photo dal Web

Colorato o in bianco e nero, su abiti, gonne a ruota o camicette, la fantasia Vichy è un MUST.

  • Bikini mini
brigitte-bardot-bikini
Brigitte Bardot, Photo credit Wikipedia.it

Proprio sulle spiagge di Saint Tropez la Bardot si divertiva a sfoggiare bikini floreali a balconcino e slip mini, criticati sì ma diventati iconici.

E che dire poi della fascia per capelli portata alta, il maxi fiocco in cima alla testa e il make-up nero impeccabile.

Uno stile quello di Brigitte assolutamente da copiare questa estate!

Seguici su Twitter, Facebook, Instagram

Back to top button