Il Monza è scatenato. A poche settimane dall’inizio della Serie B 2020/21 il club lombardo, neopromosso nel torneo cadetto, vuole costruire una squadra competitiva per continuare a stupire i propri supporters. Sono ore particolarmente calde per i Brianzoli, che vogliono assicurarsi un nuovo colpo da mettere a disposizione del tecnico Cristian Brocchi. Il nuovo obiettivo dei biancorossi è Juan Brunetta, che attualmente milita nel campionato argentino con la maglia del Godoy Cruz.
Brunetta, è testa a testa tra Monza e Verona
Argentino classe ’97, Juan Brunetta è una punta centrale, ma può essere adattato anche a centrocampista di sinistra o trequartista. Approdato al Godoy Cruz nell’estate 2019, il giocatore 23enne ha collezionato in totale 83 presenze con il club biancoblu. Tra Superliga, Copa Sudamericana e Copa Argentina, Brunetta ha messo a segno 16 reti e fornito 6 assist. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Monza sarebbe determinato ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante argentino.
I Brianzoli, però, non sono il solo club interessato a Brunetta. Sul calciatore argentino è infatti vivissimo anche l’interesse dell’Hellas Verona, reduce da un’ottima stagione in Serie A. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, gli Scaligeri avrebbero proposto al Godoy Cruz la formula del prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Il Monza avrebbe però avanzato la proposta dell’acquisto a titolo definitivo (formula che la squadra argentina sembrerebbe gradire maggiormente).
Il testa a testa tra le due compagini è molto serrato e non si esclude che novità importanti possano arrivare proprio nelle prossime ore. Il club di proprietà del duo Galliani-Berlusconi non vuole fare sconti a nessuno. Dopo le suggestioni Giovinco e Frattesi i Brianzoli sembrano molto vicini a portare a casa un colpo che potrebbe rivelarsi molto utile per la prossima stagione. Per Brunetta si apriranno le porte della Serie B?
Seguici su:
Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine
Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine