Calcio

Giovinco e Frattesi, il Monza pensa sempre più in grande

Dopo aver vinto il girone A di Serie C il Monza è finalmente tornato in Serie B. Berlusconi e Galliani vogliono puntare in alto e il calciomercato, con gli ultimi obiettivi Giovinco e Frattesi, potrebbe essere la chiave per giocare un campionato da protagonisti. Riuscirà la squadra brianzola a mettere le mani sui gioielli di Al-Hilal e Sassuolo?

Il grande ritorno di Giovinco?

Sebastian Giovico ce lo ricordiamo tutti: ex di Juventus e Parma, già da giovanissimo ci ha stupido con le sue giocate ed i suoi incredibili tiri ad effetto. Sono 5 anni che ha lasciato il calcio italiano ed all’estero non è stato da meno: ha portato il suo talento prima in Canada al Toronto e poi in Arabia Saudita (all’Al-Hilal, per l’appunto). Nell’ultima stagione Giovinco con i suoi 7 gol ed 8 assist ha dimostrato di avere ancora la stoffa del grande giocatore, nonostante i suoi 33 anni. Il Parma aveva provato a riportarlo in italia, ma con scarso successo: gli arabi dell’Al-Hilal chiedono tanto, ma Berlusconi – secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio – avrebbe messo sul piatto un ricco quadriennale per assicurarsi l’ex Juventus e Parma. Riusciranno i biancorossi a riportare in Italia la Formica Atomica?

Giovinco Getty Images
Photo credits: Getty Images

Una stagione da ricordare

Ma il mercato del Monza non si ferma a Giovinco: Berlusconi vuole anche assicurarsi un ottimo centrocampista, stella dell’ultima stagione di Serie B. Davide Frattesi ha disputato una stagione esemplare all’Empoli. 5 gol e 4 assist per il classe ’99, ma soprattutto tanto talento. Il giocatore romano è dinamico, fenomenale nel recupero palla e nella fase di impostazione. Inoltre con i suoi tiri è anche in grado di impensierire i portieri. E’ un centrocampista ideale, e non a caso lo abbiamo incluso nella nostra personalissima Top XI di Serie B. Il Monza, secondo quanto riporta il giornalista Nicolò Schira, pensa a lui per il centrocampo. Dopo un anno di prestito Frattesi abbandonerà l’Empoli per tornare al Sassuolo, e avendo visto di cosa è capace difficilmente i neroverdi se ne vorranno privare. L’unica cosa certa è che se dovesse riuscire a metterci le mani sopra, il Monza diventerebbe ancor più competitivo.

Vieni a seguirci su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button