Una vera e propria bufera mediatica si sta abbattendo nelle ultime ore su Myrta Merlino, conduttrice di Pomeriggio 5. La giornalista ha infatti espresso un’opinione a dir poco controversa su una nota vicenda di cronaca nera degli ultimi giorni: la strage di Alessandria. La Merlino ha infatti dato una visione dell’accaduto che (giustamente) non è piaciuta al pubblico, scatenando irrimediabilmente l’ira dei telespettatori. Ecco che cosa è successo.
Bufera mediatica su Myrta Merlino e il caso di cronaca nera
Il 27 settembre scorso il 67enne Martino Benzi, ingegnere libero professionista, ha ucciso moglie, figlio e suocera per poi togliersi la vita.Come anticipato, Myrta Merlino, che a Pomeriggio5 si occupa di raccontare anche casi di cronaca nera, nel pomeriggio di ieri, venerdì 29 settembre, ha intervistato in diretta un’amica della famiglia di Martino Benzi e Monica Berta.
Ciò che ha letteralmente mandato su tutte le furie i telespettatori è stato il fatto che la conduttrice di Pomeriggio 5 non si sia affatto dissociata dalla controversa posizione espressa da Titti, amica di famiglia del killer Martino Benzi, su ciò che è accaduto tre giorni fa ad Alessandria.
Nel corso dell’intervista la donna ha espresso il suo pensiero sull’omicidio dei tre innocenti, rilasciando un’affermazione che ha lasciato tutti interdetti: “Ho pensato una cosa che ho esternato nell’immediato con chi ho vicino. Era troppo amore perché Martino amava tantissimo la sua famiglia e amava tantissimo la suocera. Era il suo nucleo familiare. In questo gesto folle, chissà che cosa gli sarà passato per la testa, ha voluto preservare la moglie, il figlio e la suocera. Li ha voluti portare con sé, uniti per sempre”. Un’interpretazione della vicenda sicuramente molto pericolosa e che non rende giustizia alle vittime innocenti di quel brutale omicidio.
È chiaro a tutti che non sia possibile uccidere per il troppo amore ma quello che tutti i telespettatori si aspettavano era un gesto e soprattutto un commento molto diverso da parte della conduttrice, che ha perso un’occasione d’oro per mandare un messaggio molto importante alla collettività: chi ama non uccide. Nel giro di pochissimi minuti sono state decine i tweet comparsi in rete che hanno condannato fermamente l’atteggiamento della conduttrice e la sua decisione di non prendere le distanze dall’interpretazione del brutale ed efferato omicidio di tre persone. I