Cultura

Buon onomastico Gennaro! Frasi e foto via WhatsApp

Buon onomastico Gennaro! Frasi e foto via WhatsApp! Oggi, 19 settembre, è festa di San Gennaro: il Santo è molto diffuso in Italia, soprattutto a Napoli. I napoletani lo hanno pregato per scongiurare la peste, le eruzioni del Vesuvio o altre catastrofi. San Gennaro è nato proprio a Napoli ma, divenuto vescovo di Benevento, finì vittima del martirio. Secondo la tradizione, quando San Gennaro morì, una donna, Eusebia, raccolse il sangue del Santo in due lacrimatoi.

Il miracolo di San Gennaro a Napoli

Il rito del miracolo di San Gennaro si svolge tre volte l’anno: il sabato precedente la prima domenica di maggio, il 19 settembre ed il 16 dicembre. Nel Duomo di Napoli, tra preghiere e canti, avviene la liquefazione del sangue del Santo custodito in un’ampolla. Quest’anno le celebrazioni sono condizionate dalle norme anti-coronavirus.

Il giono dell’onomastico Gennaro, si festeggiano anche alcune della varianti più famose del nome. Tra queste ricordiamo Genny e Gennarino.

Vediamo di seguito alcune idee per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del giono 19 settembre. Ecco le frasi da scrivere nei biglietti di auguri e sulle cartoline. Le immagini con nome Gennaro, foto divertenti e video da condividere ed inviare su Facebook e WhatsApp. Ecco come stupire un amico o un conoscente, il fidanzato o marito, il papà o nonno che si chiama Gennaro.

Auguri Gennaro- Ecco una selezioni di immagini (gallery in alto), frasi e video per fare gli auguri a coloro che si chiamano Gennaro

Buon onomastico Gennaro! Frasi e foto via WhatsApp

  • Un grandissimo augurio di buon onomastico al mio caro amico Gennaro.
  • Ad una persona stupenda, con un nome altrettanto stupendo auguro il meglio che la vita gli possa offrire.Auguri a te Gennaro, buon onomastico.
  • Auguri Gennaro! Hai un nome bellissimo appartenuto ad un grande Santo e tu sei degno di averlo.Buon onomastico amico mio.
  • Felice giorno del tuo nome Gennaro, auguri e buon onomastico.
  • Il nome Gennaro è stupendo.Oggi festeggi il tuo onomastico ed io ti faccio tantissimi auguri di buon onomastico!
  • Felice onomastico Gennaro, pensavi me ne fossi dimenticato?Sarebbe impossibile scordarsi di un giorno così importante proprio come te.
  • Buongiorno Gennaro, ti auguro che per il tuo onomastico possa trascorrere una felice giornata.Auguri!
  • Buon onomastico nonno Gennaro: sei una persona formidabile e ti vogliamo un mondo di bene.
  • Per alcuni sei Gennarino per altri Genny, per me sei il solo ed unico Gennaro della mia vita, auguri amore e buon onomastico.

Back to top button