Coronavirus, novità per i Buoni Spesa per Roma Capitale

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Buoni Spesa: ecco l’accordo tra Roma Capitale e Poste Italiane. I cittadini riceveranno comunicazioni via sms o e-mail per il ritiro dei ticket

I Buoni Spesa di Roma Capitale verranno distribuiti anche negli uffici postali presenti sul territorio della città. Già inizialmente Roma Capitale aveva deciso il ritiro dei Buoni Spesa presso le edicole. Ad oggi, invece, da quanto si apprende dal Comune di Roma, sarà possibile ritirarli presso le Poste. È quanto prevede un accordo tra Roma Capitale e Poste Italiane, che consentirà di rendere ancor più rapida e capillare la consegna dei ticket destinati alle famiglie in difficoltà.

Buoni Spesa: accordo con Poste Italiane

I cittadini destinatari dei Buoni Spesa riceveranno delle comunicazioni via sms o per e-mail che indicheranno i dettagli e le modalità per il ritiro dei blocchetti cartacei a loro riservati. Sarà possibile recarsi agli sportelli solo dopo aver ricevuto tali comunicazioni e seguendo attentamente le istruzioni in esse riportate.

Restano operative le modalità di consegna dei Buoni Spesa mediante applicazione per smartphone, qualora si sia optato per questa soluzione, o a domicilio.

La sindaca Virginia Raggi ha commentato così la nuova iniziativa “Grazie alla collaborazione con Poste Italiane facciamo un ulteriore passo in avanti per garantire che i Buoni Spesa raggiungano velocemente le famiglie che ne hanno bisogno. L’Amministrazione della Capitale d’Italia e una delle più grandi aziende pubbliche del Paese si uniscono per offrire un grande servizio ai cittadini. È un esempio di quanto sia importante lavorare insieme, a tutti i livelli, per affrontare questa emergenza. Solo uniti la supereremo, uscendone più forti di prima”.

Leggi tutta l’Attualità