Button entra nel DTM, confermata la squadra

Jenson Button è pronto per una nuova sfida nel DTM. Il campione del mondo F1 2009 ha infatti in programma di partecipare alla prossima stagione del campionato tedesco con il proprio team.

Jenson Button con il proprio team nel DTM

Il Team Rocket RJN, di cui Button è comproprietario insieme all’amico Chris Buncombe sarebbe infatti pronto ad entrare nel DTM. La squadra, gestita da Bob Neville, quest’anno ha partecipato al campionato GT britannico con le McLaren 720S e le stesse vetture sarebbero utilizzate anche per il DTM.

Con il recente cambio regolamentare della serie tedesca, il team di Button non sarebbe l’unico a correre con McLaren, in quanto la compagine 2 Seas Motorsport ha già confermato la propria partecipazione.

logo button dtm
Il logo del Team Rocket RJN – Photo Credit: Facebook RJN Motorsport

Button pronto per questo progetto

Jenson Button ha già preso parte in passato ad un week-end di gara del DTM. Era il 2019 e a Hockenheim il britannico è sceso in pista con la sua Honda NSX, con alcune vetture del Super GT a gareggiare insieme al DTM. Adesso invece si prospetta quest’avventura sotto una nuova veste, per cui il pilota inglese si è detto pronto:

“Mi è sempre piaciuto il DTM ed è fantastico vedere che la serie si sia evoluta aprendo ad un nuovo capitolo con le GT3. Conosco Gerhard Berger da tempo e sono sicuro che garantirà un grande spettacolo! Stiamo lavorando dietro le quinte per organizzare bene il tutto ed espandere i programmi con la McLaren”.

Soddisfazione anche da parte del comproprietario Buncombe, che ha lasciato intendere che non è ancora chiaro in che modo decideranno di investire nel DTM:

“Quando abbiamo iniziato l’avventura come team, è sempre stata una nostra ambizione crescere e competere in campionati diversi lavorando a stretto contatto con il costruttore. Quando si è presentata l’ipotesi del DTM, ci è parsa perfetta in questo senso, per cui vediamo come si svilupperanno le cose attorno a questo progetto”.

Vedremo dunque quante se e con quante vetture il Team Rocket RJN deciderà di approdare nel DTM. E se fosse proprio Button a calarsi nell’abitacolo?

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

© RIPRODUZIONE RISERVATA