Calcio

Reggina, dopo la sosta c’è il Pisa: per gennaio si pensa a Cabaye

La Reggina non ha cominciato il campionato nel migliore dei modi. Un deludente 13esimo posto, soltanto 7 punti raccolti e una vittoria che manca addirittura dallo scorso 3 ottobre (3-1 casalingo ai danni del Pescara). Certamente le aspettative erano ben altre, visti i movimenti di mercato della sessione estiva. Per il ds Taibi si prospettano settimane intense in vista della prossima sessione di calciomercato invernale. Tra i vari nomi accostati al club amaranto c’è quello del centrocampista francese Yohan Cabaye, attualmente svincolato dopo l’esperienza al Saint-Étienne.

Reggina, idea Cabaye per il centrocampo?

Yohan Cabaye, centrocampista francese classe ’86, vanta una carriera di tutto rispetto. Lilla, Newcastle, PSG, Crystal Palace, Al-Nassr e, appunto, Saint-Étienne. Regista di centrocampo, abile nella fase difensiva, oltre che nei calci piazzati e nei tiri dalla distanza. Un profilo che costituirebbe un rinforzo notevole per la Reggina, che vuole riscattare un avvio di campionato decisamente sottotono. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il club calabrese punterebbe ad avere a disposizione Cabaye già a partire dal mese di dicembre, in modo tale da permettere al francese di inserirsi nel gruppo. Gli amaranto starebbero pensando ad un contratto biennale.

Tuttavia il ds Taibi, intervenuto nei giorni scorsi ai microfoni di TuttoMercatoWeb, è apparso più cauto. Ad oggi quella di Cabaye non sembra infatti essere una pista concreta. Il direttore sportivo della Reggina ha confermato la propria posizione anche a StrettoWeb:

“Ci può servire un giocatore con le sue caratteristiche. L’ho contattato tre mesi fa e non ho trovato l’accordo, poi è finita lì. C’è stato un pour parler recentemente, ma niente di che. Magari vengono fuori altri nomi”.

“Gennaio è un mercato di riparazione. Dopo sette partite puoi avere un’idea e poi le cose cambiano. Su ciò che manca lo vedremo più avanti. In B ci vuole gente con gamba e qualità. Con i soldatini non vai da nessuna parte, serve il giusto mix”.

Cabaye resterà una mera suggestione? Oppure un altro francese (dopo Ménez) si trasferirà a sorpresa alla corte del tecnico Domenico Toscano?

Reggina, nessun nuovo positivo tra i calabresi

Dopo la positività di due componenti dello staff della Reggina, riscontrata nella giornata di ieri, oggi la squadra è stata sottoposta ad un nuovo ciclo di tamponi. Fortunatamente non sono state riscontrate nuove positività all’interno del gruppo squadra. Di seguito il comunicato ufficiale:

“La Reggina comunica che il nuovo ciclo di tamponi e test sierologico a cui è stato sottoposto il “gruppo squadra” ha dato esito negativo per tutti i tesserati”.

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine

A cura di:

Federico Trapani

Back to top button