Salutare il mese di novembre cercando di portare a casa una vittoria che aiuterebbe sensibilmente classifica e morale. All’Unipol Domus si gioca il match valido per la tredicesima giornata di massima serie tra Cagliari e Monza. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, gli ospiti, invece, vogliono tenersi lontani dalle zone calde e sognare l’Europa in caso di risultato positivo. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito a Cagliari-Monza di Serie A.

Cagliari-Monza, Serie A: ultime e pronostico della sfida

(Credit foto – pagina Facebook AC Monza)

Il Cagliari ha avuto un inizio negativo, ma sta provando a rialzarsi. La squadra di Claudio Ranieri punta ovviamente alla salvezza dopo aver centrsto la promozione nella finale playoff vinta in Serie B a discapito del Bari. Al momento, i sardi si trovano al terzultimo posto con 9 punti, a meno uno dalla zona che garantirebbe loro la permanenza in Serie A. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 2-1 in casa della Juventus, mentre nelle ultime cinque sono arrivati sette punti frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Il Monza è partito con lo stesso obiettivo dello scorso anno, ovvero centrare una salvezza tranquilla. Non è escluso, però, che i brianzoli possano comunque ritrovarsi in lotta per un piazzamento europeo visto che già l’anno scorso hanno dato fastidio a chiunque. Sulla panchina è stato confermato Raffaele Palladino che ha completamente rivoluzionato gli orizzonti dei lombardi. I biancorossi hanno avuto un buon rendimento essendo noni con 17 punti, a più otto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro il Torino, mentre nelle ultime cinque sono stati messi in cassaforte otto punti (due vittorie, due pareggi e una sconfitta). Il pronostico di questa sfida premia proprio gli ospiti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Hatzidiakos, Dossena, Augello; Prati, Makoumbou, Jankto; Viola; Petagna, Luvumbo. Allenatore: Ranieri

Indisponibili: Rog, Capradossi, Nandez, Oristanio, Di Pardo

Squalificati:

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Carboni A, Caldirola; Ciurria, Bondo, Gagliardini, Kyriakopoulos; Pessina, Colpani; Mota. Allenatore: Palladino

Indisponibili: Caprari, Gomez, Izzo, Mari

Squalificati:

Dove guardarla in tv

Il match Cagliari-Monza, con fischio d’inizio previstooggi alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

Credit Photo: ( Pagina facebook Cagliari Calcio)

Seguici su Google News