Calcio

Cagliari-Parma, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Nel weekend di Serie B si affrontano due grandi cadute del calcio italiano. Cagliari-Parma è una sfida dal sapore di Serie A, con due squadre che lottano per accedervi. Ci si aspettava molto meglio dal Cagliari che ultimamente sta faticando, con nessuna vittoria nelle ultime 5, mentre il Parma galleggia in zona playoff, a meno 4 dal secondo posto. All’ “Unipol Domus” di Cagliari le due squadre cercheranno di portare a casa l’intera posta in palio, con calcio d’inizio alle 18.00.

Il momento delle due squadre

Cagliari-Parma, Serie B: probabili formazioni e diretta tv
Pisa-Parma (Photo credits: Parma Calcio 1913).

Il Cagliari ha vissuto sulle montagne russe la sfida di domenica scorsa contro il Frosinone, che alla fine di 99 emozionanti minuti si è chiusa sul 2-2. Già nel primo tempo la sfida si è accesa col vantaggio firmato da Luvumbo al 14’ e il pari di Rohden al 32. Nella ripresa sorpasso completato dai ciociari con Roberto Insigne al 67’, ma nel finale accade di tutto. Prima il rigore del pari siglato da Lapadula al 97’ e poi il 2-3 di Pavoletti al minuto 99, ma annullato col VAR per un offside di Lapadula in avvio di azione. Con questo risultato la squadra guidata da Fabio Liverani ha toccato quota 18 punti, attualmente a meno tre dalla zona playoff.

Dall’altra parte il Parma ha invece incassato la quarta sconfitta in campionato sabato scorso, cedendo in casa nell’1-2 del Tardini contro il Modena. Una sfida compromessa nel primo tempo visto che gli ospiti sono andati a segno due volte con Falcinelli e Bonfanti. Nella ripresa i ducali hanno giocato all’attacco, ma riuscendo ad accorciare solo le distanze col rigore trasformato da Vazquez al 71’. Un ko che ha lasciato fermi gli emiliani di Fabio Pecchia a quota 22 punti, adesso a meno quattro dalla seconda piazza occupata dalla Reggina.

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Capradossi, Obert, Carboni; Rog, Viola, Kourfalidis; Nandez; Luvumbo, Lapadula. All. Fabio Liverani.

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Estevez, Vazquez; Man, Bernabé, Camara; Inglese. All. Fabio Pecchia.

Dove vedere Cagliari-Parma

La gara Cagliari-Parma verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button