Calcio

Palermo-Venezia, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Non si ferma il campionato cadetto, neanche durante i Mondiali. La Serie B regala agli appassionati un Palermo-Venezia degno di altri tempi, con i rosanero da troppo lontani dalla Serie A ed i lagunari in discesa libera proprio da quest’ultima. Il “Renzo Barbera” proverà a spingere i padroni di casa a caccia dei tre punti per allontanare la zona calda e confermare la presenza in cadetteria. Il calcio d’inizio è previsto per le 18.00, per una gara da non perdere.

Il momento delle due squadre

Palermo-Venezia, Serie B: probabili formazioni e diretta tv
(Credit foto – pagina Facebook Venezia FC)

Il Palermo ha visto interrompersi la mini striscia positiva che durava da quattro turni, perdendo per 3-2 sul campo del Cosenza prima della pausa. La sfida in terra calabrese, dopo un primo tempo chiuso sull’1-1, ha visto arrivare un nuovo botta e risposta con Rigione al 56’ e Brunori al 59’. Ma la rete decisiva è arrivata con Larrivey al 63’, anche se, proprio al 90’, ancora Brunori ha fallito il rigore del possibile 3-3, ipnotizzato da Marson. E così i rosanero di Eugenio Corini sono rimasti ferma a quota 15 punti, attualmente a più uno sulla zona playout.

Dal canto suo, il Venezia ha subito l’ottava sconfitta stagionale nel turno scorso, perdendo in casa per 2-1 contro la Reggina. La partita del Penzo ha visto i lagunari andare avanti con Pohjanpalo al 10’, ma gli ospiti hanno rimontato nel secondo tempo con i gol di Canotto al 55’ ed Hernani al 76’. Un nuovo e pesante stop che ha fatto restare ferma la squadra di Paolo Vanoli al penultimo posto con 9 punti, adesso a meno cinque dalla zona playout.

Le probabili formazioni di Palermo-Venezia

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetek; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano. All. Eugenio Corini.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Candela, Cnrigoj, Busio, Andersen, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. All. Paolo Vanoli.

Dove vedere Palermo-Venezia

La gara Palermo-Venezia verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Palermo FC)

Seguici su Google News

Back to top button