Non si ferma il campionato cadetto, neanche durante i Mondiali. La Serie B regala agli appassionati un Palermo-Venezia degno di altri tempi, con i rosanero da troppo lontani dalla Serie A ed i lagunari in discesa libera proprio da quest’ultima. Il “Renzo Barbera” proverà a spingere i padroni di casa a caccia dei tre punti per allontanare la zona calda e confermare la presenza in cadetteria. Il calcio d’inizio è previsto per le 18.00, per una gara da non perdere.
Il momento delle due squadre

Il Palermo ha visto interrompersi la mini striscia positiva che durava da quattro turni, perdendo per 3-2 sul campo del Cosenza prima della pausa. La sfida in terra calabrese, dopo un primo tempo chiuso sull’1-1, ha visto arrivare un nuovo botta e risposta con Rigione al 56’ e Brunori al 59’. Ma la rete decisiva è arrivata con Larrivey al 63’, anche se, proprio al 90’, ancora Brunori ha fallito il rigore del possibile 3-3, ipnotizzato da Marson. E così i rosanero di Eugenio Corini sono rimasti ferma a quota 15 punti, attualmente a più uno sulla zona playout.
Dal canto suo, il Venezia ha subito l’ottava sconfitta stagionale nel turno scorso, perdendo in casa per 2-1 contro la Reggina. La partita del Penzo ha visto i lagunari andare avanti con Pohjanpalo al 10’, ma gli ospiti hanno rimontato nel secondo tempo con i gol di Canotto al 55’ ed Hernani al 76’. Un nuovo e pesante stop che ha fatto restare ferma la squadra di Paolo Vanoli al penultimo posto con 9 punti, adesso a meno cinque dalla zona playout.
Le probabili formazioni di Palermo-Venezia
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetek; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano. All. Eugenio Corini.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Candela, Cnrigoj, Busio, Andersen, Zampano; Johnsen, Pohjanpalo. All. Paolo Vanoli.
Dove vedere Palermo-Venezia
La gara Palermo-Venezia verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Palermo FC)
Seguici su Google News