L’Atalanta inizia a sondare il terreno del calciomercato e, di pari passo, torna ad essere finalmente convincente in campionato. Dopo un avvio di stagione tentennante, infatti, le prestazioni della Dea sono salite di livello e le ultime partite lo dimostrano. I bergamaschi hanno piegato con un incredibile 6-1 il Verona nell’anticipo del sabato e, nelle uscite precedenti, hanno rifilato 2 reti al Venezia e 5 al Genoa. Il reparto offensivo di di Gasperini, insomma, sta rendendo nuovamente al massimo e a gennaio potrebbe arricchirsi di una nuova pedina che non farebbe altro che aumentare la potenza di fuoco dell’attacco.

Calciomercato Atalanta, Percassi: “Maldini ha talento, lo stiamo monitorando”

A lanciare un’importante novità per quanto riguarda il calciomercato dell’Atalanta ci ha pensato lo stesso Luca Percassi, amministratore delegato del club, ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Verona: “Maldini è un ragazzo dal grande talento. Un calciatore che l’Atalanta deve assolutamente seguire. Siamo contenti di ciò che sta facendo soprattutto perché è un ragazzo italiano. L’Atalanta lo sta monitorando. Parole che suonano come una vera e propria anteprima di ciò che potrebbe avvenire nella sessione di calciomercato invernale, dove la Dea proverà quasi certamente a strappare il trequartista al Monza.

Atalanta, mossa a sorpresa: blitz per Raspadori

Il calciomercato dell’Atalanta si aprirà probabilmente con un colpo in attacco. La favolosa stagione di Retegui, infatti, non basterà alla lunga a colmare l’assenza per lungo infortunio di Scamacca. Per questo motivo, il club vorrebbe aggiungere un altro giocatore di livello al proprio reparto offensivo, anche per far rifiatare il centravanti azzurro. Stando a quanto riportato da CalcioNews24, la Dea tenterà un blitz a gennaio per portare Raspadori a Bergamo. L’attaccante sta trovando poco spazio al Napoli e gradirebbe quindi la destinazione: sull’ex Sassuolo, tuttavia, anche Juventus e Milan, che partono però defilate rispetto all’Atalanta.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS