Calcio

Calciomercato Atalanta, più ombre che luci: Zapata può andarsene

Atalanta ormai vicina all’inizio del campionato, ma con la necessità di completare la rosa in vista della prossima stagione di Serie A. Zapata rimane un possibile obiettivo dell’Inter, si apre una possibilità per Berardi, ma mancano altri possibili arrivi. Così la situazione.

Zapata incerto e dubbi sulle nuove mosse

L’Inter ha colmato la casella lasciata libera da Lukaku, con l’arrivo di Edin Dzeko, ma i nerazzurri da tempo, hanno messo gli occhi su Duvan Zapata. Il classe ’91, che lo scorso anno tra Champions League, Coppa Italia e Serie A, ha totalizzato 49 presenze e messo a segno 19 gol, è un pezzo pregiato dell’Atalanta, la quale difficilmente lo lascerà andare via. Ma cosa accadrebbe se l’Inter recapitasse la proposta giusta? Proprio su questo punto si avvitano alcune preoccupazioni dei tifosi.

Il mercato dell’Atalanta, tuttavia, presenta altri dubbi. Ilicic e Muranchuk, ad esempio, non possono dirsi certi di restare. Nel caso di Palomino, poi, il Cagliari rimane alla finestra e non è detto che a breve non provi a sferrare un attacco deciso.

A Bergamo, inoltre, Kovalenko poteva rappresentare un colpo interessante, ma poi in prestito, ha preso rapidamente la strada per lo Spezia. Anche Lammers, potrebbe andar via, raggiungendo il Genoa.

Berardi una possibile occasione

L’assenza di grandi colpi in questa fase del mercato, nel quale tuttavia sono arrivati Musso, Demiral e Lovato, mette un po’ in allarme l’ambiente atalantino. Boga, ad esempio, sembrava un obiettivo possibile, ma il giocatore non è arrivato, così come manca ancora all’appello Teun Koopmeiners, centrocampista dell’AZ Alkmaar, per il quale sembrerebbe più complesso dell’atteso, trovare un accordo economico.

Nel frattempo, il mercato ha riservato nelle ultime ore un colpo di scena. Berardi, attualmente al Sassuolo, sembrerebbe aver maturato la voglia di cambiare aria. Il 27enne potrebbe essere davvero un ottimo colpo per l’Atalanta (e non solo), ma occorre far presto. Piace al Milan e la fine del calciomercato estivo, a ben guardare, è fin troppo vicina.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Serie A

(Photo credit: Atalanta Bergamasca Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/atalantabc/photos/pcb.6266277860063875/6266267923398202/

Back to top button