Calcio

Calciomercato Atalanta, pronto uno scambio col Cagliari per Nandez

L’Atalanta continua a sondare il terreno di calciomercato alla caccia dei giusti colpi per potenziare la rosa. La Dea, vista la deludente stagione appena terminata, non può permettersi di sbagliare acquisti, che dovranno essere funzionali alla filosofia di gioco del tecnico Gasperini. Per quanto riguarda l’attacco, i bergamaschi sono da tempo sulle tracce di Pinamonti, ma la trattativa sarebbe ad ora in stand-by a causa delle elevate richieste dell’Inter. Gli sforzi degli orobici, quindi, si starebbero concentrando sul centrocampo, in cui ci sarebbe la necessità di un giocatore duttile e dinamico e della grande corsa. Quale profilo meglio di Nahitan Nandez del Cagliari, perciò, si sposerebbe meglio con le caratteristiche sopracitate. Sarebbe proprio l’uruguagio, infatti, il nome caldo nelle ultime ore per rinforzare un organico apparso scarico nell’ultimo campionato.

Calciomercato Atalanta, Cissè per arrivare a Nandez

Nandez fa del dinamismo e della duttilità le sue armi principali. Un giocatore in grado di disimpegnarsi abilmente sia in mezzo al campo che largo sulla destra, a tutta fascia. Caratteristiche che – da sempre – fanno gola a Gasperini, che non disprezzerebbe affatto l’arrivo del classe 1997. Le richieste del Cagliari, tuttavia, sarebbero al momento troppo elevate e per questo l’Atalanta starebbe pensando di inserire nella trattativa una contropartita. Stando a L’Unione Sarda, infatti, per ammortizzare i 15 milioni richiesti dai sardi, la Dea vorrebbe inserire nell’affare il cartellino di Moustapha Cissè. Il classe 2003, proveniente dalla Guinea, si è messo in mostra con la formazione Primavera dei bergamaschi e potrebbe essere il giusto grimaldello per sbloccare la trattativa.

Calciomercato Atalanta, pronto uno scambio col Cagliari per Nandez
Photo credits: Atalanta | Pagina Facebook

Atalanta, Lammers in uscita: su di lui la Cremonese

L’Atalanta starebbe pensando anche alle operazioni di calciomercato in uscita. Sono diversi gli esuberi in casa nerazzurra, soprattutto in avanti dove, per stessa ammissione di Gasperini, il reparto risulterebbe – ad oggi – affollato. Uno dei giocatori in partenza sarebbe Sam Lammers. Il classe 1997, dal suo arrivo a Bergamo nel 2020, non è mai riuscito a mettersi in mostra e a ritagliarsi il suo spazio. Nella scorsa stagione il centravanti olandese è andato in prestito all’Eintracht Francoforte, senza tuttavia riuscire a brillare particolarmente. L’attaccante, però, potrebbe presto partire per una nuova avventura. Secondo Tuttosport, infatti, il giocatore sarebbe finito nel mirino della Cremonese, col Ds Giacchetta che avrebbe già allacciato i contatti con la dirigenza bergamasca. I grigiorossi neopromossi potrebbero rappresentare, per lui, il giusto palcoscenico per riscattarsi.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Atalanta | Pagina Facebook

Back to top button