Calcio

Calciomercato Atalanta, salta lo scambio: la situazione

Continuare a movimentare le trattative in entrata e uscita nel tentativo di regalare a Gian Piero Gasperini (che non è così felice, in effetti) una rosa all’altezza di sostenere il triplo impegno della stagione che si sta progressivamente avvicinando ai nastri di partenza. La Dea dovrà destreggiarsi, infatti, tra campionato, Coppa Italia e il ritorno in una competizione europea (Europa League) dopo l’assenza dello scorso anno. Per gestire al meglio le forze mantenendo intatta la competitività, il calciomercato dell’Atalanta dovrà completare il parco giocatori da mettere a disposizione del mister nerazzurro: è saltato, però, uno scambio che sembrava ormai indirizzato verso la sua ufficialità.

Calciomercato Atalanta: Soppy-Singo? No, l’ex Torino è del Monaco

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Uno scambio che poteva essere vicino alla sua concretizzazione. Brandon Soppy era molto vicino ad approdare all’ombra della Mole, sponda granata, in cambio di Wilfried Singo. Il terzino del Torino era molto apprezzato da Gian Piero Gasperini, ma la trattativa tra i due club di Serie A non è riuscita a prendere rapidamente la felice via con un accordo che si è stentato a trovare. La “colpa” in realtà è del calciatore atalantino che non ha accettato la maglia granata. Ne ha approfittato, quindi, il Monaco che si è inserito assicurandosi il calciatore per 10 milioni di euro più bonus.

Il pensiero di Gian Piero Gasperini

Mercato pirotecnico? In entrata abbiamo fatto pari con le uscite, sono tutti ragazzi di cui sono molto soddisfatto – ha spiegato il mister nerazzurro –. È chiaro che il nostro mercato è stato capovolto dalla cessione di Hojlund, che non pensavamo di vendere. Lo scorso anno eravamo un po’ corti, ma la società lo sa. La squadra va completata, lo vedremo a fine mercato“.

(Credit foto – pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio