Calcio

Calciomercato Benevento, largo ai giovani: vicini Reynolds e Pinamonti

È un Benevento scatenato quello che si sta muovendo in questa fase iniziale di calciomercato. All’incessante ricerca di rinforzi che possano fare la differenza in campo, il club sannita si sarebbe già assicurato, in sinergia con la Juventus, Bryan Reynolds e sarebbe molto vicino a portare in giallorosso anche Andrea Pinamonti. Sull’attaccante dell’Inter, in realtà, c’è anche l’interessamento di Parma e Bologna ma il Benevento sarebbe in pole.

La finestra di calciomercato del Benevento: le ultime su Pinamonti

Il Benevento pensa in grande. Non solo sul fronte campionato, dove è reduce da un’ottima vittoria esterna contro il Cagliari, ma anche, e in particolar modo, sul mercato. A pochi giorni dall’avvio ufficiale delle transazioni, il club sannita sarebbe infatti ad un passo da Bryan Reynolds, grazie ad un’operazione condotta in sinergia con la Juventus. I bianconeri, più nello specifico, sarebbero fortemente intenzionati a seguire il futuro dello statunitense, ma, per la stagione attuale, hanno esaurito gli slot disponibili per il tesseramento di calciatori extracomunitari. Il difensore, classe 2001 e attualmente militante nell’FC Dallas, verrà quindi presumibilmente tesserato dalla squadra di Inzaghi, dove rimarrà almeno fino a giugno.

Parallelamente, il Benevento avrebbe anche presentato un’offerta all’Inter, secondo Gianluca Di Marzio, per il prestito di Andrea Pinamonti. L’attaccante classe 1999, ai margini del progetto di Conte, interessa in realtà anche a Parma e Bologna, ma i sanniti sembrerebbero in vantaggio. La società giallorossa sarebbe pronta, infatti, nei prossimi giorni a trovare l’accordo con l’Inter sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 14/15 milioni.

Serie A, Benevento-Atalanta: come arrivano i sanniti al match delle 15:00

Sul fronte campionato, il Benevento scenderà in campo questo pomeriggio alle 15:00 contro l’Atalanta di Gasperini, in un match che si prefigura già spettacolare. Entrambe le squadre, tra le più in forma del campionato, non hanno infatti intenzione di frenare la scia di risultati positivi e mirano a scalare posizioni in classifica. Nerazzurri sicuramente favoriti, ma il Benevento quest’anno con le big ha fatto più che bene.

Per la sfida, Inzaghi farà sicuramente affidamento al suo 4-3-2-1, che sta portando tante gioie in casa giallorossa. Qualche problema, però, sul fronte disponibilità, dal momento che Caldirola, Iago Falque, Letizia, Moncini e Viola sono nella lista degli infortunati.

Rachele Sgrò

Seguici su Facebook

Back to top button