Calcio

Calciomercato Benevento, rinforzare la rosa per tornare in Serie A

Il calciomercato del Benevento è finalizzato esclusivamente al ritorno in Serie A. Il sogno promozione, sfiorato a più riprese nella scorsa stagione, è diventato un mantra per la dirigenza delle Streghe, che vorrà approfittare dell’occasione di poter ritornare nella massima serie. Il Benevento manca da due anni e sta costruendo una formazione che possa eccellere in Serie B, ma che sia già pronta per la Serie A. Il tutto considerando l’esordio in Coppa Italia contro il Genoa, prevista per lunedì 8 agosto. Con l’acquisto, in prestito, di La Gumina, il Benevento copre una lacuna offensiva lasciata dalla partenza di Lapadula, partito con destinazione Cagliari. Proprio Genoa e Cagliari saranno le due concorrenti più agguerrite per un posto in Serie A, col Benevento che dovrà limitare ogni errore per poterci credere.

L’attivissimo calciomercato del Benevento

CALCIO Benevento-Crotone
(Photo credit: Benevento Calcio)

Molto attivo sul mercato, con il tecnico Caserta che vuole completare il reparto d’attacco con un colpo di qualità e di esperienza. Tra i nomi studiati dalla dirigenza nelle ultime ore ci sarebbe anche quello di Michael Liguori, ala di proprietà del Campobasso. Durante l’ultima stagione il classe 1999 è cresciuto in Serie C e per questo motivo avrebbe ottenuto apprezzamenti anche dal Padovaclub al momento in pole sull’attaccante.

Inoltre, per la fascia, si è aggiunto il nome di Claud Adjapong. Sull’esterno classe 1998 ci sono due club di cadetteria, Reggina e Benevento. Per il club calabrese sarebbe, in realtà, una conferma dopo l’ultima stagione sullo Stretto. Il Benevento, invece, si è interessato a Claud soltanto negli ultimi giorni.

Infine il Benevento avrebbe messo nel mirino, concretamente, l’ex calciatore del Crotone e Modena, Salvatore Molina. Ci sarebbero infatti stati dei fitti contatti tra la dirigenza sannita e quella brianzola, non è escluso che la trattativa possa anche prevedere un’accelerazione già nelle prossime ore.

Matteo Castro

Articolo precedente

Seguici su Google News

(Photo credit: Benevento Calcio)

Back to top button