Calciomercato Bologna: le novità di gennaio per Mihajlovic

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo una buona prima parte di stagione, la dirigenza rossoblu vuole esaudire le richieste di Sinisa Mihajlovic. Il mercato di gennaio ha già portato in casa emiliana un acquisto a centrocampo, per la difesa e l’attacco due nomi dall’Atalanta.

Il calciomercato del Bologna è cominciato. Il direttore sportivo Riccardo Bigon sta lavorando incessantemente in queste ore per soddisfare le richieste del proprio allenatore. La squadra ha concluso la prima parte di stagione al nono posto, mettendo in mostra un buon gruppo amalgamato, nonostante le difficoltà per la malattia di Sinisa Mihajlovic.

Forse anche questo ha permesso agli emiliani di stringersi intorno a un allenatore che sta facendo sognare la città e i suoi tifosi; per questo il tecnico serbo ha chiesto alla dirigenza felsinea degli innesti importanti nel mercato di gennaio.

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna chiesto dei rinforzi nel calciomercato di gennaio
Una domenica da emozioni forti anche fuori dal campo. I tifosi del Bologna celebrano i 110 anni del club con una coreografia magnifica, mentre Sinisa Mihajlovic torna a guidare i suoi ragazzi dalla panchina- Photo Credit: LaPresse

Calciomercato Bologna: operazioni in entrata

Il primo innesto per i rossoblu si chiama Nicolas Dominguez, centrocampista argentino classe 1998. Il giovane giocatore sudamericano, acquistato nella scorsa estate dal Velez Sarsfield per 6 milioni di euro, fu lasciato in prestito allo stesso club argentino. Il ragazzo, nativo di Haedo, è arrivato a Bologna da diversi giorni ma ancora è incerto il suo utilizzo nel lunch match dell’epifania di lunedì contro la Fiorentina.
La società rossoblu deve risolvere alcune questioni burocratiche, fra cui la fine del prestito al Velez, per consentire al giocatore di essere a disposizione di Mihajlovic entro il 6 gennaio.

Bigon sta lavorando sul calciomercato di gennaio per migliorare la rosa del Bologna
Riccardo Bigon, DS del Bologna-Photo Credit: Tuttobolognaweb twitter profile

Dall’Atalanta potrebbe arrivare un doppio colpo. In attacco, dovrebbe liberarsi un posto per la cessione di Destro, la quale consentirebbe a Musa Barrow di vestire la casacca emiliana. L’affare dovrebbe costare circa 15 milioni di euro, anche se il club bolognese ha chiesto un piccolo sconto proprio. In queste ore il DS Bigon sta trattando con la società bergamasca l’arrivo del giocatore gambiano a Bologna, magari un prestito con obbligo di riscatto.

Per la difesa, le richieste del mister Mihajlovi rimangono Lyanco, Bonifazi ma il Toro ha detto di no e Juan Jesus. Per questo Saputo & co. sono interessati a un altro giocatore atalantino, Roger Ibanez.
Il brasiliano ex Fluminense non ha avuto un minutaggio importante alla corte di Gasperini, e vorrebbe rilanciarsi in un’altra squadra. Si è fatto avanti il Bologna ma i due club stanno discutendo sulla modalità di trasferimento del calciatore: Bigon chiede un prestito con diritto di riscatto, Sartori preferirebbe un prestito secco.
L’incontro per ultimare la trattativa Barrow potrebbe essere l’occasione ideale per mettere nero su bianco anche quella per il difensore.

Il Bologna è scatenato, e opera anche sui talenti del futuro. Per questo ha messo le mani su Emanuel Vignato, centrocampista classe 2000 in forza al Chievo Verona. L’affare potrebbe concludersi intorno ai 2.5 milioni di euro, rimane solo da decidere se il ragazzo chiuderò la stagione in Veneto o se approderà in Emilia fin da subito.

Il Bologna potrebbe lasciare andar via Mattia Destro nel calciomercato di gennaio
Mattia Destro potrebbe lasciare il Bologna nei prossimi giorni

Calciomercato Bologna: operazioni in uscita

Mattia Destro è prossimo a lasciare l’Emilia Romagna. L’attaccante marchigiano dopo quattro stagioni e mezzo lascia la casacca rossoblu; 29 gol in 112 partite ufficiali, tanti guai fisici e attese mai soddisfatte.
Il Genoa è pronto ad accoglierlo, lo stesso Genoa che dieci anna fa lo fece esordire in Serie A. Destro potrebbe essere a disposizione del club ligure già per questa domenica 5 gennaio, quando il Grifone giocherà con il Sassuolo. Rimangono solamente da definire i costi del trasferimento: il Genoa dovrebbe accollarsi le spese dell’ingaggio fino a giugno.