Calcio

Calciomercato Bologna: l’obiettivo è un difensore fresco campione d’Italia

Il Bologna sta iniziando a programmare la prossima stagione per tentare di migliorare il dodicesimo posto ottenuto nel campionato appena terminato. Tra gli obiettivi del tecnico serbo Sinisa Mihajlovic, per quanto riguarda il calciomercato del Bologna, c’è Kolarov terzino serbo dell’Inter.

C’era qualche dubbio sulla permanenza in rossoblù del tecnico serbo ma nonostante qualche malumore, Mihajlovic ha deciso di continuare la sua esperienza con i felsinei, più carico che mai. Il tecnico serbo non era soddisfatto del finale di stagione della sua squadra, quando ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime 10 gare del campionato. Per migliorare ulteriormente il rendimento di una squadra che ha raggiunto comunque la salvezza in largo anticipo, sta pensando di aumentare l’esperienza tra la rosa della sua squadra.

Calciomercato Bologna: Mihajlovic vuole Kolarov

Il tecnico serbo sta cercando di convincere uno suo connazionale ad accettare la sua corte. Si tratta di Aleksandar Kolarov, terzino (o centrale) classe 1985 che tra qualche giorno sarà svincolato dall’Inter, squadra dove ha appena vinto lo scudetto. Kolarov ha grande esperienza, vanta oltre 200 presenze in serie A tra Roma, Lazio e Inter più altre 165 con la maglia del Manchester City. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’allenatore serbo si sarebbe mosso in prima persona per convincere la dirigenza bolognese a mettere sotto contratto il difensore che vanta anche quasi 100 presenze in Nazionale.

L’obiettivo del tecnico è affiancare ai tanti giovani della sua squadra qualche calciatore d’esperienza che possa guidare questi talenti presenti in squadra. Kolarov dovrebbe prendere il posto del giapponese Tomiyasu, che sembra in procinto di passare all’Atalanta.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Bologna FC 1909

Adv
Adv
Adv
Back to top button