Calcio

Calciomercato, ecco gli svincolati di lusso: la lista è ricchissima

Il calciomercato non finisce mai. Non è solo una frase fatta ma è la realtà perché come sappiamo c’è sempre un cassetto che rimane aperto, ed è quello del calciomercato degli svincolati. La sessione invernale di calciomercato è terminata e le squadre hanno provveduto a cedere, ad acquistare, in molti invece non hanno effettuato operazioni. Fatto sta che l’occasione per migliorarsi c’è sempre: la lista degli svincolati è composta da calciatori di grande valore che potrebbero far comodo a molti club. Sono attualmente senza contratto e aspettano una chiamata per potersi accasare in una nuova squadra. Andiamo a vedere chi sono i calciatori attualmente svincolati: dai profili internazionali a una sorta di “usato sicuro” che potrebbe far comodo a molti club di Serie A.

Calciomercato svincolati: i big internazionali

Uno dei nomi se non il nome più grande all’interno della lista degli svincolati è quello di Diego Costa. L’attaccante dopo la rottura con l’Atletico Madrid è alla ricerca di una nuova squadra. L’età, l’ingaggio corposo e il suo carattere a dir poco spigoloso sono fattori che frenano i club ma il talento dello spagnolo è indiscutibile. Vedere un campione così senza squadra è di certo sorprendente. Altri nomi liberi che hanno giocato in Europa ad alti livelli sono quelli di Bony, Ramires, Garay, Nasri, Pato, Alex Texeira, Sturridge e Musa. Nomi importanti che potrebbero sicuramente ancora dare qualcosa in un club di alto livello. Fatto sta che ora sono liberi e potrebbero rappresentare una tentazione non da poco per molte società alla ricerca ancora di rinforzi.

Lista degli svincolati: “L’usato sicuro” che fa comodo alla Serie A

All’interno della lista dei calciatori attualmente senza contratto ci sono anche molti ex Serie A. Calciatori che hanno giocato nel nostro campionato per molti anni e che conoscono appunto il torneo. C’è Schelotto ex Inter e Cesena tra le altre, Birsa che dopo anni di buon livello al Chievo e l’esperienza al Cagliari è libero. Poi Romulo campione d’Italia con la Juventus, Cacciatore e Sandro. Inoltre è ancora svincolato anche Asamoah che però è in procinto di passare al Cagliari. Insomma, questi calciatori rappresentano una sorta di “usato sicuro“, soprattutto per via del costo zero potrebbero essere mosse intelligenti e vantaggiose per molte squadre di Serie A.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Credit foto qui

Pulsante per tornare all'inizio