Calcio

Calciomercato Fiorentina, il sogno è Lo Celso: Pradé studia la formula

La Fiorentina ha già messo i primi tasselli sul calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. La viola, tuttavia, non sembrerebbe intenzionata a fermarsi qua, nonostante gli arrivi di Gollini, Mandragora e Jovic. Il prossimo affare del club gigliato, ormai in via di definizione, dovrebbe essere Dodò dallo Shakhtar Donetsk. Per il terzino brasiliano è ormai tutto fatto e, come riporta il Corriere dello Sport, mancherebbe solo la cessione – ormai imminente – di Pulgar, prima di tesserare il giocatore. Il lavoro di Pradè, tuttavia, starebbe proseguendo alla ricerca di ulteriori elementi in grado di garantire un salto di qualità alla squadra. Il sogno del direttore sportivo dei viola sarebbe Giovani Lo Celso, centrocampista mancino di proprietà del Tottenham. La strada per arrivare al classe 1996 – nell’ultima stagione in forza al Villarreal – non sarebbe però delle più facili.

Calciomercato Fiorentina, un operazione alla Odriozola per arrivare a Lo Celso

Per le squadre italiane fare affari con i club della Premier League non è certamente un’impresa semplice. Lo sa bene anche la Fiorentina, che in questo calciomercato vorrebbe convincere il Tottenham a privarsi di Lo Celso a prezzi contenuti. Stando a La Nazione, infatti, la dirigenza viola vorrebbe prelevare il centrocampista in prestito, ma questa soluzione non aggraderebbe gli Spurs. Il Ds Pradé vorrebbe effettuare un’operazione del tutto simile a quella con cui portò a Firenze – nella passata stagione – Odriozola dal Real Madrid. Gli inglesi, tuttavia, a differenza degli spagnoli, non sarebbero disposti alla compartecipazione dell’ingaggio del giocatore. Una grana, quindi, per il club gigliato, che dovrà studiare una nuova formula se vorrà continuare a coltivare il sogno Lo Celso.

Dragowski (Credit foto – pagina Facebook Barcelone FCB)

Fiorentina, Dragowski e Kouame al passo d’addio

Il calciomercato della Fiorentina si concentra, per forza di cose, anche sulle operazione in uscita. Tra queste spicca la situazione legata a Dragowski, da tempo in partenza ma abbandonato dall’Espanyol, club che pareva aver ormai messo le mani sul portiere. Le piste più concrete, a questo punto, sarebbero due. Stando al Corriere dello Sport, infatti, l’estremo difensore sarebbe conteso tra il Mainz e il Torino, coi granata che sarebbero, però, disposti ad accogliere il polacco solamente con la formula del prestito.

Situazione simile anche per Kouamé, un altro degli esuberi della Fiorentina che si prepara ad essere ceduto sul calciomercato. L’attaccante, reduce da una discreta stagione all’Anderlecht, sarebbe contesto – sempre secondo il Corriere dello Sport – da Cagliari e Bologna. Tuttavia, il club belga non avrebbe intenzione di lasciarsi sfuggire il centravanti ivoriano. Si profila, perciò, una corsa a tre per il classe 1997.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Giovani Lo Celso

Credit foto: pagina Facebook Barcelone FCB

Pulsante per tornare all'inizio