I Viola sono scatenati sul mercato di gennaio. Dopo aver centrato la prima vittoria dell’era Iachini, la società è a lavoro per portare in maglia gigliata almeno un difensore e un centrocampista. Tante le trattative, ma due sono i nomi caldi del momento.

Il calciomercato della Fiorentina è entrato nel vivo. Dopo l’arrivo di Patrick Cutrone, ora la società viola vuole rinforzare il reparto difensivo e quello di centrocampo. La prima vittoria in campionato di Beppe Iachini ha ridato speranza e vitalità a un gruppo che sa di poter dare di più di quello che ha fatto finora.

Per questo il DS Pradè è all’opera in questi giorni per portare in Toscana un difensore e un centrocampista come richiesto dal suo mister. Le trattative in cui la Fiorentina è coinvolta sono diverse, il club monitora tutte le piste possibili sapendo di avere un determinato budget in cassa.

In questi giorni, sui quotidiani e siti specializzati, sono stati fatti tanti nomi accostati alla Fiorentina; ma due sono quelli più caldi nel mercato di riparazione in entrata per i gigliati. Andiamo a scoprire quali sono.

Duncan è uno dei nomi caldi del calciomercato della fiorentina
Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo richiesto dalla Fiorentina-Photo credit: Violanews Fiorentina twitter profile

Calciomercato Fiorentina: i probabili rinforzi

Alfred Duncan è il nome caldo accostato alla Fiorentina. Il centrocampista ghanese classe 93, ora in forza al Sassuolo, gradirebbe il trasferimento a Firenze.
Al momento i due club devono ancora trovare un accordo economico, ma la Viola ha un asso nella manica.

Il Sassuolo chiede 20 milioni di euro, troppi per Commisso. A sbloccare la trattativa potrebbe essere l’inserimento di Riccardo Sottil, come riporta il sito Fiorentina.it. Il giovane U21 potrebbe andare in Emilia in prestito, dopo aver rinnovato con la Viola (la firma è vicina).

Se tutto questo andasse in porto, il Sassuolo abbasserebbe la pretesa economica per Duncan il quale potrebbe approdare in maglia gigliata a gennaio.

Kumbulla è il secondo nome caldo del calciomercato della Fiorentina
Marash Kumbulla, il difensore del Verona su cui ha messo gli occhi la Fiorentina-Photo Credit: Sportlive twitter profile

In principio doveva essere Kevin Bonifazi il rinforzo della difesa per la Fiorentina. Il centrale ex Spal, ora al Torino, non ha trovato tanto spazio in maglia granata. Nonostante lo scarso minutaggio, il giocatore ha diversi pretendenti: Spal e Atalanta su tutte. Anche la Fiorentina si era fatta viva per lui, ma dopo qualche giorno la pista si è raffreddata.

Perciò Pradè ha voltato lo sguardo altrove, e ha trovato a Verona il possibile candidato per la difesa toscana. Marash Kumbulla è un difensore classe 2000, originario dell’Albania ma con passaporto italiano.
Come scrive il quotidiano La Nazione, l’offerta per gli scaligeri sarebbe pronta sul tavolo: 12 milioni contanti subito, oppure 7 milioni e il prestito di 1 anno e mezzo di Riccardo Sottil.
Domenica, in occasione di Verona-Genoa, la società viola era presente al “Bentegodi” per mantenere salda la presa sul calciatore e la società veneta, a dispetto della presenza degli osservatori anche del Manchester United e dell’Inter.

Commisso è molto attivo sul calciomercato di gennaio, pronto a dare alla sua Fiorentina rinforzi validi per il proseguo della stagione
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina-Photo Credit: ACF Fiorentina twitter profile

Calciomercato Fiorentina: le trattative in uscite

La Viola è attiva anche per quanto riguarda il capitolo cessioni. Diversi i nomi in uscita da Firenze; il primo è quello di Dabo, passato alla Spal in prestito con diritto di riscatto.
Altro giocatore che al pari del collega Dabo non ha trovato spazio a Firenze è Cyril Thereau, il quale ha ricevuto un’offerta dal Belgio, per la precisione dal Royal Union St Gilloise, club che milita nella Proximus League, la Serie B belga.

Sky sport riporta la notizia secondo la quale Luca Ranieri, difensore classe ’99, piace a diversi club di Serie B: Ascoli e Pordenone su tutti.
Altro papabile che potrebbe lasciare la Fiorentina è Valentin Eysseric; secondo quanto scrive La Nazione, dalla Francia potrebbe arrivare un’offerta decisiva per il calciatore ex Nizza e Nantes. Lo stesso quotidiano fiorentino riporta anche le ben note trattative fra Pedro e il Gremio, anche se l’ombra del Flamengo è aleggia sul giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA