
La Fiorentina, in attesa di ufficializzare il nuovo allenatore dopo la prematura separazione con Gattuso, si muove sul mercato. Già centrato l’obiettivo Gonzalez, l’attenzione adesso si sposta sul centrocampo: piace Stefano Sensi.
La trattativa non pare essere delle più semplici, considerando la grande stima che l’Inter nutre nei confronti del centrocampista e soprattutto dopo le incertezze in casa nerazzurra dopo l’incidente occorso a Eriksen. Già dall’insediamento di Gattuso i viola hanno messo gli occhi sul talento ex Sassuolo, tanto apprezzato dal mister per le sue qualità tecniche e tattiche. Sensi aveva iniziato col botto la sua avventura all’Inter, resasi poi più complicata dopo i diversi infortuni che lo hanno condizionato da ottobre 2019 ad oggi. La sua presenza a Euro 2020, tanto desiderata anche dallo stesso Mancini, è stata compromessa dall’ennesimo problema muscolare. Ora sta ad Ausilio e Marotta decidere il destino di Sensi, con la Fiorentina sempre vigile; lo riporta La Gazzetta dello Sport.
Fiorentina: obiettivo Sensi
Che sia una strada in salita per Pradè e i suoi collaboratori è abbastanza scontato. Il centrocampista è sia apprezzato dalla società nerazzurra e da Inzaghi, sia ha su di sé l’attenzione di altre compagini. Una di queste è lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi, colui con il quale Sensi ha in qualche modo trovato la consacrazione in Serie A. I dubbi della Fiorentina si muovono quindi in due direzioni: in primis il costo dell’operazione, che sarebbe in ogni caso esoso; in secondo luogo, lo status fisico del centrocampista, tormentato ormai da due anni da continui infortuni muscolari.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine
Credits: Inter Facebook