Calcio

Calciomercato Genoa, il Grifone non si ferma: pronto un tris di acquisti

Tra le squadre più attive in questo calciomercato, per quanto riguarda la Serie B, troviamo certamente il Genoa. Il Grifone ha intenzione di fare sul serio per riconquistarsi il palcoscenico della massima serie, dopo l’amara retrocessione colta nella passata stagione. Il club rossoblù si muove in perfetta sintonia sotto le direttive del tecnico Blessin e si prepara all’esordio contro il Venezia in un clima di grande entusiasmo e fermento tra i tifosi. Proprio dal club veneto sarebbe ormai in via di definizione un colpo di grandissima qualità: come riporta La Nuova Venezia, infatti, mancherebbero solo i dettagli per lo sbarco di Mattia Aramu a Genova. Un arrivo che aumenterebbe notevolmente la pericolosità della squadra in zona offensiva, viste le innegabili doti del fantasista classe 1995. Le mosse di mercato del Genoa, tuttavia, non si fermerebbero qui: pronto un tris di acquisti da parte del direttore sportivo Marco Ottolini.

Calciomercato Genoa, per la difesa si guarda in casa PSG

Non solo operazioni in attacco nel calciomercato del Genoa. La società, infatti, avrebbe tutta l’intenzione di puntellare il reparto difensivo. Dopo l’acquisto di un portiere di grande prospettiva come Josep Martinez, il Grifone vorrebbe fare uno sforzo per quanto riguarda le corsie esterne di difesa. Stando a L’Equipe, il club rossoblù avrebbe messo nel mirino Teddy Alloh, laterale classe 2002. Il giocatore, proveniente dalle giovanili del Paris FC, è rientrato in Francia dopo il prestito ai belgi dell’Eupen, ma i parigini sarebbero pronti a cederlo nuovamente per consentirgli di crescere ancora. Il giovane partirebbe inizialmente come vice Pajac, ma potrebbe col tempo scalare le gerarchie di mister Blessin. Per arrivare al giocatore ci sarebbe da battere prima la concorrenza dell’Ajaccio, che come i rossoblù parrebbe intenzionato ad acquistare il terzino francese a titolo definitivo.

Caio Vidal, Internacional
Caio Vidal, Internacional (credit foto: pagina Facebook Sport Club Internacional)

Genoa, Caio Vidal obiettivo concreto

Oltre alle corsie di difesa, il Genoa in questo calciomercato vorrebbe potenziare le fasce offensive della squadra. Il rinforzo, stavolta, potrebbe arrivare direttamente dal Sudamerica, precisamente dall’Internacional di Porto Alegre. Stando a Primocanale, il ds Ottolini avrebbe infatti messo nel mirino Caio Vidal, esterno d’attacco classe 2000. Il brasiliano è un giocatore rapido e duttile che potrebbe fare molto comodo a Blessin e il contratto in scadenza nel 2023 lo rende un colpo ancora più appetibile per i rossoblù. Dall’altra parte, ci sarebbe il volere del giocatore di tentare un’esperienza in Europa, fattore che faciliterebbe ulteriormente l’operazione di mercato.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: pagina Facebook Genoa CFC

Credit foto: pagina Facebook Sport Club Internacional)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio