Calcio

Calciomercato Genoa, un grandissimo colpo per tornare in Serie A

Il Genoa continua la marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie B, in cui il Grifone si candida come una delle maggiori indiziate a vincere il torneo. La squadra guidata da Blessin inizia a prendere forma e anche i risultati nelle ultime amichevoli mandano segnali incoraggianti. I rossoblù hanno piegato la Lazio per 4-1 in un incontro che ha avuto un solo e unico mattatore: Massimo Coda, autore di una tripletta. Il bomber sarà il punto di riferimento in avanti, ma il Genoa continua a muoversi sul calciomercato alla ricerca di altri rinforzi per completare l’organico. Nelle ultime ore, infatti, sarebbe spuntata una pista di mercato che potrebbe infiammare la piazza. I rossoblù avrebbero messo nel mirino un giocatore di categoria superiore che potrebbe risultare fondamentale nella corsa verso la Serie A.

Calciomercato Genoa, El Shaarawy obiettivo concreto

C’è grande entusiasmo in casa rossoblù, nonostante l’amara retrocessione colta nella passata stagione. La società ha già venduto tredicimila abbonamenti, segnale – questo – di grande fiducia tra i tifosi. Fiducia che il Genoa vorrebbe ripagare, andando a siglare un colpo di calciomercato importante. Secondo quanto riporta Libero, infatti, il Grifone avrebbe messo nel mirino Stephan El Shaarawy. L’esterno offensivo della Roma non ha brillato particolarmente nell’ultima stagione agli ordini di Mourinho, anche a causa di qualche infortunio di troppo. Ecco perché, un suo trasferimento a Genova potrebbe essere l’occasione buona per rilanciarsi. Il classe 1992 ha il contratto in scadenza nel 2023 e questo potrebbe facilitare la trattativa. Sul giocatore ci sarebbero, tuttavia, anche Atalanta e Monza, ma attualmente il Faraone sarebbe un obiettivo concreto dei rossoblù, che sarebbero pronti a sfidare la concorrenza.

Stephan El Shaarawy, Roma
Stephan El Shaarawy, Roma (credit foto: pagina Facebook Stephan El Shaarawy)

Genoa, Maksimovic verso la rescissione

Il calciomercato del Genoa ruota anche attorno alle cessioni. Tiene banco la situazione Maksimovic, con la società che vorrebbe liberarsi dell’oneroso ingaggio del difensore e quest’ultimo che appare ben deciso a cambiare aria. Stando a Gianluca Di Marzio, il serbo sarebbe pronto a rescindere il proprio contratto per tornare in patria e vestire la maglia della Stella Rossa, il club col quale ha esordito da professionista. Nel mentre, il Grifone ha ufficializzato la cessione, in prestito, del giovane Alessandro Marcandalli al Pontedera. Il difensore, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili rossoblù e si prepara ora ad un’altra esperienza altrove per accumulare esperienza.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Credit: Pagina Facebook Genoa CFC

Credit foto: pagina Facebook Stephan El Shaarawy

Back to top button