Calcio

Calciomercato Genoa, Blessin sorride: tre colpi per tornare in alto

Tra le squadre che lotteranno per aggiudicarsi il prossimo torneo di Serie B ci sarà sicuramente il Genoa. Il Grifone si sta muovendo saggiamente sul calciomercato per rinforzare a dovere l’organico a disposizione di mister Blessin e provare a sbaragliare la concorrenza. Già diversi acquisti, per i rossoblù, in questa sessione di mercato, in cui spiccano gli arrivi di Coda, Yalcin e del difensore Dragusin. Innesti di indubbio valore, ma a cui il neo direttore sportivo, Marco Ottolini, proverà a dare seguito. Per puntellare la rosa e renderla ancora più competitiva, infatti, il club ligure avrebbe messo nel mirino altri tre colpi che potrebbero definitivamente plasmare la squadra per la stagione 2022\2023.

Calciomercato Genoa, non solo Sansone per l’attacco

In una Serie B più ostica che mai, ci sarà bisogno di un reparto offensivo folto e incisivo. Ecco perché, il calciomercato del Genoa si starebbe concentrando proprio sulla zona avanzata del campo. Per aumentare la fantasia e la qualità a disposizione di Blessin, la società rossoblù, stando a calciomercato.com, starebbe pensando a Nicola Sansone. L’esterno del Bologna avrebbe tutte le caratteristiche adatte per garantire il salto di qualità alla squadra, ma strapparlo alla concorrenza sarà decisamente complicato. Il classe 1991, infatti, sarebbe monitorato anche da Parma e Sassuolo, coi neroverdi forti del tesoretto incassato dalla cessione di Scamacca.

Nicola Sansone, Bologna
Nicola Sansone, Bologna (credit foto: Bolognafc.it)

Il Ds Ottolini, tuttavia, starebbe sondando anche un altro nome per l’attacco. La volontà sarebbe quella di affiancare all’esperto Coda un altro centravanti più giovane e dal grande potenziale. Il maggiore indiziato, stando a Telenord, sarebbe Filip Szymczak del Lech Poznan, tornato dal prestito al Katowice con cui ha siglato 11 reti in 32 presenze nella prossima stagione. Un profilo certamente interessante, che potrebbe far comodo e inserirsi gradualmente negli schemi del tecnico tedesco.

Genoa, il trequartista arriva dall’Olanda

L’eventuale arrivo di Sansone, però, non escluderebbe l’arrivo di un altro colpo in quella zona del campo. Il Genoa, infatti, sembrerebbe ben deciso a dare l’assalto ad un altro giocatore in questo calciomercato. Stando a TMW, si tratterebbe di Tomas Suslov, trequartista slovacco in forza agli olandesi del Groningen. Il giocatore, classe 2002, ha messo a referto sei assist e un gol nella passata stagione ed è già diventato uno dei punti fermi della nazionale maggiore. Rapido e veloce, garantirebbe una buona dose di imprevedibilità alla manovra offensiva del Grifone. La sua valutazione, al momento, si aggirerebbe attorno ai 4 milioni: una cifra non proibitiva che potrebbe consentire ai rossoblù di chiudere positivamente l’affare.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Genoa CFC

Credit foto: Bolognafc.it

Adv

Related Articles

Back to top button