Calciomercato Hellas Verona, Casale dice addio: ecco la pedina per Cioffi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato dell’Hellas Verona potrebbe indirizzarsi verso uno dei pupilli di Gabriele Cioffi.

Calciomercato Hellas Verona: Rodrigo Becao per Casale?

Grandi cambiamenti in casa Hellas Verona che, dopo aver salutato Igor Tudor, si è focalizzata fortemente sull’arrivo di Gabriele Cioffi che a sua volta ha detto addio all’Udinese. Un filo diretto, quello che unisce Verona ed Udine, che potrebbe non spezzarsi dopo il cambio di allenatore. Il nuovo mister dei gialloblù non potrà allenare Nicolò Casale: il ragazzo sembra essere sempre più vicino alla Lazio di Maurizio Sarri con la Roma che guarda lontano da interessata part-time.

La sostituzione di una delle colonne della squadra che tanto bene ha fatto lo scorso anno sarà prioritaria in casa scaligera. Un nome, in effetti, potrebbe già essere stato individuato: è Rodrigo Becao, difensore centrale brasiliano dei bianconeri. Gabriele Cioffi lo stimo moltissimo ed il carioca potrebbe decidere di cambiare aria. L’Hellas Verona dovrà battere, però, la concorrenza del Torino che dopo aver ceduto Gleison Bremer potrebbe fiondarsi sul centrale 26enne.

(Photo credit: Hellas Verona FC)