La finale di Champions League ha concluso ufficialmente un’annata interista discretamente positiva: la corsa allo scudetto si è esaurita abbastanza rapidamente, con il Napoli che ha ammazzato il campionato, ma i nerazzurri hanno comunque alzato Supercoppa Italiana e Coppa Italia arrendendosi al super Manchester City nell’ultimo atto della coppa dalla grandi orecchie, non con pochi rimpianti. L’obiettivo per il prossimo anno è lo stesso di quelli passati: vincere. Per alzare nuovi trofei, il calciomercato dell’Inter dovrà architettare un piano ben articolato nelle trattative estive. Sono diversi i nomi che gravitano in entrata e uscita in questo periodo così infuocato.
Calciomercato Inter, sono tantissime le trattative in piedi: quanto lavoro per Marotta!
Entrate e uscite. Quanti cassetti aperti nel grande armadio delle trattative di Beppe Marotta! I nerazzurri sarebbero in vantaggio sulla concorrenza per assicurarsi la firma di Davide Frattesi del Sassuolo. Per un centrocampista italiano che entra, un altro potrebbe salutare: il ricco Chelsea si è fiondato fortemente su Nicolò Barella, con i Blues pronti a mettere sul piatto tantissimi soldi (80 milioni) per strapparlo dalle spire del biscione. Romelu Lukaku è tornato proprio a Londra, ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente a Milano: con gli inglesi è scontro totale con il belga che vuole solo la Serie A.
Chi saluterà certamente l’Inter è Edin Dzeko: l’attaccante bosniaco si sta accordando con il Fenerbahce che gli ha offerto un ricchissimo contratto. Al passo d’addio anche Joaquin Correa che non ha impressionato eccessivamente e sarebbe una delle pedine sacrificabili senza rimpianti. Raoul Bellanova tornerà , invece, al Cagliari in attesa di conoscere il suo futuro. André Onana è entrato nel mirino dei top club europei, ma Beppe Marotta è pronto a resistere.
(Credit foto – pagina Facebook Inter)
Seguici su Google News