23.6 C
Roma
Settembre 12, 2024, giovedì

Calciomercato Inter, Zapata troppo difficile: due le alternative

Inter ancora alla ricerca di un attaccante, nonostante si sia già assicurate lepresta zioni di Dzeko. Zapata rimane la prima scelta, ma ci sono alternative, se con l’Atalanta non si riuscisse a chiudere la trattativa. Ecco la situazione.

La situazione nella trattativa con Zapata

Se ne parla da tempo, eppure la trattativa tra l’Inter e l’Atalanta per il passaggio di Duvan Zapata, ancora non ha preso il volo, come invece si credeva possibile. Il mercato dell’Atalanta, va detto, al momento non ha visto l’arrivo di nomi “pesanti” e in queste circostanze, è probabile che Gasperini non abbia dato il proprio consenso a cedere il giocatore che lo scorso anno, tra Champions League, Serie A e Coppa Italia, è stato in grado di firmare ben 19 reti, oltre ad intestarsi 10 assist.

Va poi aggiunto, che con pochi giorni ancora di mercato, sarebbe oggettivamente complesso per l’Atalanta, trovare un sostituto all’altezza delle aspettative del club, che in questa stagione, è bene ricordarlo, oltre al campionato, tenterà di alzare la propria asticella, anche nella Champions League.

Certo, tutto può ancora accadere, ma il tempo stringe. Anche per questo l’Inter pensa a due possibili alternative al giocatore colombiano.

Le alternative possibili per l’Inter

Ci sono due nomi scritti nella lista della spesa del club nerazzurro. Il primo è stato suggerito (e forse qualcosa in più) da Simone Inzaghi, mentre il secondo, è farina del sacco di Ausilio e Marotta. Il riferimento è a Joaquin Correa e a Marcus Thuram.

Correa, attualmente alla Lazio, è ben conosciuto dal nuovo tecnico dei Campioni d’Italia. Lo scorso anno il giocatore ha totalizzato in 38 gare ufficiali, 11 gol, oltre a confezionare 6 assist. Numeri alla mano, per l’argentino si è trattato della sua miglior stagione. Lasciare la Lazio per raggiungere il suo ex-allenatore all’Inter, non può non interessare al giocatore. La Lazio che ne pensa? Per ora basti dire che la trattativa non è da ritenersi facile.

Per quello che riguarda invece il figlio d’arte Thuram, con Raiola, suo agente, il dialogo è già partito. La distanza tra l’offerta dell’Inter (25 milioni diEuro) e la richiesta del M’gladbach (30 milioni diEuro), non sembra incolmabile. Va poi aggiunto, che in prospettiva, Marcus convince più di Joaquin, motivo per il quale, se con Zapata (leggi Atalanta) davvero non fosse possibile arrivare a un accordo nelle prossime ore, il club nerazzurro andrebbe spedito su Thuram.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News