Calcio

Calciomercato Juventus: ecco Vlahovic, ma i bianconeri possono permetterselo?

Adv

Pochi giorni, ormai, alla fine delle trattative invernali di mercato. Poco meno di sette giorni per cercare di migliorare la rosa delle squadre. Obiettivo: mettere una toppa sugli errori commessi nelle trattative estive o soddisfare le necessità emerse in questa prima metà di stagione. La finestra di riparazione è un vero e proprio incubo per tutti i direttori sportivi sparsi in giro per l’Italia e l’Europa: pochi giorni, calciatori su piazza limitati e riluttanza nel cedere, infatti, rendono poco semplice il lavoro degli addetti alle trattative. Il periodo pandemico governato dal Coronavirus, che ha ripreso vigore con la sua variante Omicron, rende ancor più complicata questa sessione così indecifrabile. Dalla Serie A alla Serie C (passando per gli altri campionati europei), tutti i club cercano di sondare il terreno delle trattative in cerca di occasioni per il presente o di colpi in vista di una futura programmazione. Nello specifico, il calciomercato della Juventus ha chiuso il colpo Dusan Vlahovic. I bianconeri possono davvero permettersi un acquisto del genere?

Calciomercato Juventus: sì, il colpo Dusan Vlahovic è nelle corde dei bianconeri

La domanda ha una risposta chiara e limpida: la Juventus può permettersi l’acquisto di Dusan Vlahovic. I bianconeri, per prelevare il bomber serbo, dovranno mettere sul piatto un investimento da oltre 120 milioni di euro tra cartellino ed ingaggio. Una cifra monstre che cozza terribilmente con il deficit di bilancio attuale da 210 milioni di euro. E allora come può la Vecchia Signora operare con tale forza sul calciomercato? Grazie ad un’attenta strategia.

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Maurizio Arrivabene dovrà varare un netto tagli degli ingaggi che potrebbe superare il 20% della spesa attuale: i contratti in scadenza saranno firmare solo al ribasso, mentre calciatori come Aaron Ramsey, Adrien Rabiot, Arthur Melo e Dejan Kulusevski (per citarne alcuni) dovranno essere sacrificati nel mercato in uscita nella prossima estate. Inoltre, il colpo Dusan Vlahovic potrebbe avvicinare la Juventus alla qualificazione in Champions League, il vero e grande obiettivo di questo campionato di Serie A. Con una bocca da fuoco simile, i bianconeri sarebbero i favoriti almeno per il quarto posto. E sappiamo tutti quanto cambi gli orizzonti economici di un club l’accesso alla coppa dalle grandi orecchie…

Seguici su Metropolitan Magazine

Related Articles

Back to top button