Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato della Juventus si avvicina sempre più al grande colpo Paul Pogba.
Calciomercato Juventus: forti passi in avanti per Pogba
Strada praticamente spianata per la Juventus verso il ritorno di Paul Pogba. I tifosi attendono con la massima fiducia l’annuncio ufficiale del club che sancirebbe l’inizio della seconda avventura del Polpo in bianconero. Ma cosa è successo negli ultimi giorni capace di produrre questa accelerata così decisa? Real Madrid e Paris Saint-Germain, le due società maggiormente interessate all’ingaggio del francese, si sono defilate: non sono interessate, infatti, all’acquisto dell’ex Manchester United.
Una situazione importante che ha acceso il semaforo verde in quel della Continassa: i dirigenti dei piemontesi sono gli unici, credibili, che in questo momento stanno trattando il transalpino. Dal canto suo, Paul Pogba gradisce la destinazione ed un accordo sull’ingaggio sembra semplice da poter trovare. Tutto converge, infatti, sul buon esito delle contrattazioni. Il Paul Pogba bis è sempre più vicino.
(credit foto – pagina Facebook Juventus)