Calcio

Calciomercato Lecce, non solo Di Francesco: Corvino non si ferma

Il Lecce è tra le squadre più attive sul calciomercato in entrata. I giallorossi, dopo la promozione diretta dalla Serie B, appaiono intenzionati a rinforzare sensibilmente l’organico e dire la propria anche nella massima serie. Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica, ha già fatto registrare diversi colpi. L’ultimo, in ordine cronologico, quello di Federico Di Francesco: l’esterno offensivo arriva a tiolo definitivo dalla SPAL, con un contratto triennale. Un’altra freccia all’arco di mister Baroni, che potrà contare anche su Daniel Samek, gioiellino classe 2004 arrivato dallo Slavia Praga. Continua a prendere forma, quindi, la rosa dei salentini, che sembrerebbero intenzionati a non fermarsi qua e continuare a sondare il calciomercato, soprattutto in difesa, come sottolineato dalla stessa dirigenza.

Calciomercato Lecce, nel mirino Nastasic dalla Fiorentina

Uno degli obiettivi del Lecce in questa finestra di calciomercato è quello di rinforzare il reparto difensivo con un giocatore di qualità e in grado di fornire esperienza e sicurezza alla retroguardia. Ecco perché, Corvino, dopo non essere riuscito ad arrivare a Nikola Maksimovic, avrebbe messo nel mirino Matija Nastasic. Lo riporta il Corriere dello Sport, che sottolinea come i buoni rapporti tra il dirigente e l’agente del giocatore, Ramadani, potrebbero far decollare la trattativa. L’operazione, tuttavia, non si presenta tra le più facili, dal momento che il centrale guadagna quasi 2 milioni di euro e che, quindi, la compartecipazione dei viola all’ingaggio diventerebbe fattore indispensabile per i giallorossi. Il serbo, però, ha solo un anno di contratto con i toscani e vorrebbe avere più spazio: potrebbe essere questa la molla decisiva per il suo trasferimento in Salento.

Matijia Nastasic (Pagina Facebook Il Pentasport di Radio Bruno)
Matijia Nastasic (Pagina Facebook Il Pentasport di Radio Bruno)

Lecce, per l’attacco si guarda in Portogallo

Il Lecce sta creando una squadra con un mix di calciatori giovani e altri con maggiore esperienza. L’intenzione sarebbe quella di allestire una rosa in grado di giocarsela a viso aperto con chiunque e, dopo ben 11 innesti, Corvino vorrebbe aggiungere qualche altro tassello sul calciomercato. Stando a Tuttomercatoweb, infatti, il dirigente giallorosso avrebbe messo gli occhi su un giovane attaccante proveniente dal Portogallo. Si tratterebbe di Herculano Nabian, talento diciottenne del Victoria Guimaraes. Le qualità del classe 2004 avrebbero, però, acceso l’interesse anche di Empoli e Udinese, pronte a battagliare coi giallorossi per il giocatore. I salentini, tuttavia, non avrebbero intenzione di mollare il colpo e studiano l’assalto al portoghese per completare il proprio reparto avanzato.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: U.S. Lecce

Credit foto: Pagina Facebook Il Pentasport di Radio Bruno

Adv

Related Articles

Back to top button