Calcio

Calciomercato Lecce, piani ambiziosi della dirigenza dei salentini

Il Lecce, dopo il ritorno in Serie A, vuole un mercato che possa permetterle di restare nella massima Serie. Con una squadra già competitiva e pronta per la salvezza, sono pochi i ruoli dove bisogna investire per tentare il miracolo. È caldo l’asse Lecce-Torino anche grazie al direttore sportivo Pantaleo Corvino, fautore, tra gli altri, dell’arrivo di Dusan Vlahovic in Italia. L’esperto dirigente studia molto il mercato dei prestiti, con l’obiettivo di rendere i salentini competitivi per la permanenza in massima serie. Gli scambi con le big risultano, quindi, fondamentali, con i pugliesi che stanno intavolando diverse trattative per portare dei giocatori di grandi squadre in Salento. Ecco le ultime dal calciomercato del Lecce.

Un’asse di calciomercato con la Juventus per il Lecce?

Marco Baroni (Photo credit: U.S. Lecce)

Un’asse caldissima quello che lega il Salento a Torino, sponda bianconera. Sono molteplici gli intrighi di mercato che porterebbero giovani bianconeri a vestire la maglia giallorossa. Il Lecce ha chiesto ufficialmente Radu Dragusin e Filippo Ranocchia. Entrambi arriverebbero con la formula del prestito, e questo sarebbe vantaggioso per entrambi. La Juventus farebbe fare esperienza a due giocatori, mentre il Lecce avrebbe due ottimi innesti a costo zero.

Nello scambio potrebbe rientrare Gabriel Strefezza, reduce da una stagione super in Serie B, autore di 15 reti e 6 assist. Il ragazzo è seguito da vicino dalla Juventus che ha individuato in lui il sostituto perfetto per le fasce. Dragusin, invece, viene dalla salvezza raggiunta con la Salernitana, ed ha attirato le attenzioni di numerosi club. Il Lecce sarebbe interessato ed ha chiesto informazioni, ma nulla è ancora deciso. I giallorossi, però, nel frattempo, hanno chiuso per Ceesay, attaccante 28enne in forza allo Zurigo nella scorsa stagione. Con 20 gol e 10 assist si è meritato una occasione in Italia, firmando un contratto col Lecce.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Credit Foto – Sololecce.it)

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button