Calciomercato Milan, i rossoneri pensano a Damsgaard: la situazione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Calciomercato Milan. I rossoneri, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, avrebbero messo nel mirino Mikkel Damsgaard.

Con il calciomercato iniziato ufficialmente ieri, uno dei nomi più caldi del momento è sicuramente quello di Mikkel Damsgaard. Per il giovane talento danese, protagonista fino ad ora di un grandissimo Europeo con la propria nazionale, è da registrare l’interessamento di molte squadre. Tra queste, c’è anche il Milan, che ha, tra i suoi principali obiettivi di mercato, quello di trovare un sostituto all’altezza di Hakan Çalhanoğlu, trasferitosi a parametro zero all’Inter. Maldini e Massara avrebbero dunque individuato nel giocatore della Sampdoria, centrocampista offensivo giovanissimo e dal grandissimo talento, un rinforzo ideale per la rosa della prossima stagione da mettere a disposizione di Pioli. Al momento si tratta però di una semplice idea, anche perché imbastire un’eventuale trattativa con il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero sarebbe, per diversi motivi, tutt’altro che semplice.

Calciomercato Milan, l’idea Damsgaard

Mikkel Damsgaard, centrocampista danese classe 2000 (compirà 21 anni domani), è arrivato in Italia nell’estate del 2020, firmando, dopo tre stagioni con la maglia del Nordsjælland, un contratto con la Sampdoria fino al 2024. Nella sua prima stagione italiana, il talento danese ha già fatto intravedere le sue potenzialità, con 35 presenze in Serie A impreziosite da due gol.

Dopo aver ottenuto la prima convocazione nella nazionale maggiore nel novembre 2020, Damsgaard si sta ora mettendo in luce anche agli Europei, che lo vedranno impegnato, sabato pomeriggio, nella sfida alla Repubblica Ceca che mette in palio un posto in semifinale. Logico quindi che il cartellino del giocatore, pagato dalla Sampdoria 6 milioni di euro solo un anno fa, sia destinato ad aumentare considerevolmente, per la gioia del presidente Ferrero che al momento però non sembra avere intenzione di vendere il suo gioiellino, in attesa probabilmente che il suo prezzo salga ulteriormente.

Il prezzo di Damsgaard potrebbe infatti aggirarsi presto intorno ai 50 milioni di euro, il che per il Milan, che non intende di certo partecipare ad eventuali aste, rappresenta ovviamente un primo serio ostacolo. Nel caso in cui i rossoneri volessero però muoversi concretamente, le carte da giocare per assicurarsi il danese non mancherebbero, come ad esempio quella dell’inserimento nell’affare di contropartite tecniche, prima fra tutte Andrea Conti, rientrato dal prestito al Parma e che il Milan difficilmente tratterrà. Maldini e Massara dovranno dunque valutare se tentare o no di affondare il colpo.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale UEFA EURO 2020