Calcio

Calciomercato Milan: il sogno di Maldini è Douglas Costa

Con la vittoria di ieri contro il Bologna, il Milan ha reagito nella maniera migliore alle sconfitte contro Atalanta e Inter. Ennesima prova di forza per i rossoneri che si confermano dunque al primo posto in campionato. Per la squadra di Pioli le ambizioni crescono sempre di più, come testimoniato anche dal calciomercato di gennaio che ha portato diversi rinforzi a Milanello. Alla fine del calciomercato, però, mancano ancora due giorni, e l’ultima idea dei dirigenti del Milan sarebbe quella relativa a Douglas Costa.

Sondaggio per Douglas Costa, ma la trattativa è difficile

Il ruolo in cui il Milan avrebbe più necessità di intervenire è sicuramente quello di esterno destro offensivo. Finora infatti Castillejo ha deluso le aspettative e il solo Saelemaekers non può essere sufficiente per una squadra che ambisce quantomeno a tornare in Champions League. Per questo motivo gli uomini mercato del Diavolo sarebbero andati alla ricerca di alcuni profili, e stando a quanto riporta Tuttosport avrebbero trovato in Douglas Costa l’uomo ideale.

L’ex giocatore della Juve, tornato in prestito al Bayern Monaco dopo due anni, per il momento non ha trovato grande spazio nelle gerarchie di Flick. Per questo il Milan avrebbe chiesto informazioni, ma la trattativa è complicata essenzialmente per due motivi. Il primo riguarda le tempistiche, perché nonostante il Bayern abbia dato il suo benestare le ore a disposizione per concludere l’affare sono poche. Il secondo è l’ingaggio in quanto Douglas Costa al Bayern ha uno stipendio di 6 milioni netti, ritenuto eccessivo dal Milan.

Per l’estate spunta Vina

I dirigenti rossoneri sono però già al lavoro anche per quanto riguarda il calciomercato estivo. Uno degli obiettivi sarà quello di portare a Milano un terzino sinistro in grado di potersi alternare con Theo Hernandez, e secondo Gianluca Di Marzio il primo nome sulla lista sembra essere quello di Matias Viña. Il giocatore uruguaiano è uno dei difensori più promettenti dell’intero panorama sudamericano, e con il suo Palmeiras ieri ha vinto la Coppa Libertadores. Terzino veloce con un piede molto educato, Viña sembra aver convinto il Milan che è pronto a tentare l’affondo.

Seguici su Facebook, Instagram e Twitter!

ALESSIO ACHENZA

Credit foPato qui

Back to top button