Calcio

Calciomercato Napoli, Dybala può arrivare: ecco come

Dopo essere stato ad un passo dall’Inter, Dybala torna prepotentemente al centro del calciomercato del Napoli. Accostato anche a Roma e Milan, l’argentino adesso sembra essere vicino agli azzurri che, secondo il Corriere della Sera, sono l’unica squadra italiana ad aver mantenuto i contatti con l’entourage della Joya. L’arrivo dell’attaccante ex Juve, però, è particolarmente difficile e il ds Giuntoli dovrà verosimilmente sacrificare qualcuno dei big per portare il classe ‘93 all’ombra del Vesuvio.

4 piste italiane per Dybala ma attenzione ai club stranieri

Come detto, nelle ultime settimane Paulo Dybala è stato accostato a numerose squadre italiane, Inter in primis. I nerazzurri erano arrivati vicinissimi all’argentino ma hanno dovuto fermarsi per aspettare qualche cessione e tornare alla carica con qualche soldo in più. Stando a tuttomercatoweb.com poco più indietro ci sarebbe quindi la Roma, con Mourinho che vorrebbe la Joya in giallorosso. A complicare la trattativa ci sarebbe, però, la questione Zaniolo, anche lui con il futuro ancora in bilico fra diversi scenari. Nella corsa all’ex bianconero, poi, sarebbe più attardato il Milan, bloccato da un budget piuttosto limitato. Infine ci sarebbe il Napoli, una destinazione migliore rispetto alla Roma per lo stesso giocatore, che l’anno prossimo vorrebbe giocare in Champions League. Per arrivare a Dybala, però, i partenopei dovrebbero sacrificare qualche big, come Koulibaly.

Vista la sostanziale stasi delle trattative in Italia, perciò, attenzione ai possibili assalti dall’estero. Dybala è infatti un fuoriclasse che fa gola a mezza Europa. Barcellona, Atletico Madrid e Arsenal hanno mostrato interesse e potrebbero riuscire a trovare le risorse economiche necessarie per far cambiare aria al giocatore. A queste 3 squadre, sempre secondo tuttomercatoweb.com, si deve aggiungere anche lo United, che potrebbe affondare il colpo solo in caso di addio di CR7.

Il gol di Koulibaly allo Stadium nel 2018 (photo credits: FoxSports)

Calciomercato Napoli, se va via Koulibaly può partire l’assalto a Dybala

Secondo quanto affermato negli scorsi giorni dalla dirigenza azzurra, a Kalidou Koulibaly sarebbe stata presentata un’offerta di 6 milioni netti per le prossime 5 stagioni. Il rinnovo del nazionale senegalese sarebbe la priorità del Napoli, ma il giocatore avrebbe ricevuto diverse offerte. Fra queste, la più interessante sarebbe quella della Juventus, che si sta muovendo sul mercato visto il possibile addio di De Ligt. La partenza dell’olandese in direzione Bayern Monaco, quindi, potrebbe innescare un effetto domino che porterebbe Koulibaly in bianconero e lascerebbe ai campani la possibilità di proporre un’offerta di contratto a Dybala. Effetto domino, tuttavia, che potrebbe scattare anche a Roma: l’addio di De Ligt permetterebbe alla dirigenza torinese di affondare il colpo Zaniolo, dando così ai giallorossi i fondi necessari all’assalto per Dybala. Restano da capire, quindi, le priorità della Juve in caso di partenza del centrale orange: rinforzare la difesa sostituendolo con Koulibaly o migliorare ancora l’attacco puntando sul match winner di Conference League?

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Fox Sports e Paulo Dybala.

Adv

Related Articles

Back to top button